news
Tutte le notizie dal club!
CADETTA: LA FORMAZIONE PER LA TRASFERTA A CASALBELLOTTO CONTRO CASALMAGGIORE
31 Gennaio 2026
CADETTA: LA FORMAZIONE PER LA TRASFERTA A CASALBELLOTTO CONTRO CASALMAGGIORE

CALVISANO – Domani, domenica 1 febbraio 2026, la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano va a Casalbellotto in provincia di Cremona per sfidare il Casalmaggiore. La gara è valida per la prima giornata della Fase Promozione del campionato di Serie C. Il match è in programma sul prato del campo Dante Bacchi di Casalbellotto, frazione di Casalmaggiore. 

Il Tiesse Robot è consapevole delle insidie che riserva questo match d’esordio. Con l’attacco più prolifico di tutti e tre i gironi, i casalesi nella prima fase del torneo si sono classificati al secondo posto, alle spalle del Parabiago. Inoltre, i precedenti più recenti tra la nostra squadra e quella biancoblu sorridono agli avversari che nella stagione passata vinsero sia all’andata (25-20) che al ritorno (28-26). Entrambe le partite furono molto combattute e con il risultato in bilico fino agli ultimi minuti.

“Cerchiamo di essere più forti delle difficoltà causate alle tante assenze che abbiamo riscontrato in questa settimana di preparazione – risponde l’allenatore Beppe Mor – su un campo difficile faremo il possibile con i mezzi che abbiamo a disposizione”. 

“Contro un’ottima squadra in tutti i reparti andiamo in trasferta per fare battaglia – aggiunge l’assistente allenatore Mauro Paghera – nonostante le molteplici defezioni la preparazione è stata buona e cerchiamo di mettere in campo il piano di gioco che abbiamo predisposto”. 

L’infermeria è affollata per via degli infortuni di Filippini, Marchina, Gandini e Fornari che si aggiungono ai lungodegenti Trainini, Motoranu, Riccardo Costa e Simoncelli. Inoltre, lo staff tecnico giallonero deve fare i conti con le indisponibilità di Cella, Canobbio, Di Palo e Zappettini. Nella situazione di grande emergenza giallonera, i due allenatori Mor e Paghera muovono le pedine e sperimentano nuove soluzioni. In prima linea a sinistra gioca Nappi, a tallonare c’è Bosetti e a destra spazio a Capuzzo. Inedita la coppia di seconde linee costituita dal giovane Favalli e dal recuperato Ghidoni. Quindi in terza linea i due flanker sono Fiorillo e Padoan mentre il numero 8 è Crisci che eccezionalmente indossa anche la fascia di capitano. Nel pacchetto arretrato il mediano di mischia è Cavagnini mentre all’apertura gioca Rambaldini. Doppia novità sulle ali con lo spostamento necessario di Caserini in coppia con Izekor e al centro dove ci sono Carrara e Leonardo Costa. Infine, completa la formazione l’estremo Patti. Pronti a fornire il contributo a gara in corso ci sono il ritrovato Cingia, Soldi, Paghera e Osio. Due curiosità: il possibile ritorno in campo due anni dopo per il nostro assistente allenatore Paghera e la prima convocazione assoluta per il prodotto del vivaio e classe 2007 Osio. 

La formazione:
Patti, Izekor, L. Costa, Carrara, Caserini, Rambaldini, Cavagnini, Crisci ©, Padoan, Fiorillo, Ghidoni, Favalli, Capuzzo, Bosetti, Nappi.

In panchina:
Cingia, Soldi, Paghera, Osio.

La direzione della partita è affidata al signor Civa. 

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor