Il Tiesse Robot Calvisano archivia il suo primo fine settimana di attività sportiva del 2026.
La Prima Squadra impegnata in trasferta a Livorno cade all’ultima azione, 31-29. Le sconfitte del Verona e dell’Avezzano permettono comunque ai guerrieri longobardi di rimanere al quarto posto della classifica. “Restano i due punti di bonus ma per come si era messa la partita dovevamo vincere – commenta il capo allenatore Mattia Zappalorto – dobbiamo essere più cinici nei momenti chiave dell’incontro”. Analogo il parere dell’assistente allenatore David Dal Maso: “Dispiace perché eravamo avanti di dieci e avremmo potuto gestire meglio il vantaggio costruito”. Le mete giallonere sono state segnate da capitan Regonaschi (doppietta), Bini e Michele Consoli.
La Cadetta invece inanella la settima vittoria stagionale e con un turno di anticipo conquista la matematica qualificazione alla Fase Promozione del campionato di Serie C. Splendida prova da parte di capitan Soldi e soci che superano 32-17 il Cus Pavia e riscattano una partenza non semplice in gara. A segno i tre prodotti del vivaio Padoan (doppietta), Bosetti e Leonardo Costa. “Sono molto contento di questa vittoria e dell’impegno da parte dei ragazzi – dice l’allenatore Giuseppe Mor – in settimana lavoreremo meglio alcuni dettagli difensivi ma nel frattempo ci godiamo il risultato”. Molto soddisfatto anche il suo assistente Mauro Paghera che parla di grande reazione da parte del gruppo. “Faccio i complimenti a tutti perché siamo stati bravi a rimettere la gara in carreggiata e abbiamo combattuto tanto sia in mischia che sulla trequarti”.
Infine, in ambito giovanile è un ko pesante quello che incassa l’Under 16 a Parabiago. Contro l’avversaria tecnicamente e fisicamente più forte, i giovanissimi guerrieri longobardi alzano bandiera bianca, ko 80-21. “Subiamo pesantemente il ritmo e la fisicità degli avversari – risponde l’allenatore Andrea Franceschini – siamo sempre stati in affanno senza mai riuscire a rispondere come invece avremmo dovuto”.
PHOTOCREDIT: Marco Treccani