news
Tutte le notizie dal club!
LEONESSA: LA FORMAZIONE PER LA TRASFERTA A CASALBAGLIANO CONTRO LE TORTUS
29 Novembre 2025
LEONESSA: LA FORMAZIONE PER LA TRASFERTA A CASALBAGLIANO CONTRO LE TORTUS

CALVISANO – Domani, domenica 30 novembre 2025, la Leonessa del Tiesse Robot Calvisano si recherà in trasferta a Casalbagliano frazione di Alessandria per affrontare le Tortus del Cus Piemonte Orientale. La gara è in programma alle ore 14,30, nel campo sportivo situato nell’omonima frazione della parte occidentale del comune alessandrino. In classifica capitan Gerevini e compagne sono al terzo posto, lanciate all’inseguimento proprio della rivale piemontese che le precede con cinque punti in più e soprattutto è ancora imbattuta. 

“Tortus” è il soprannome del progetto sportivo che unisce le atlete del Cus Piemonte Orientale insieme a quelle del Lions Tortona. Le prime sono una realtà più nuova mentre le seconde decisamente più esperte considerate le quattro stagioni di Serie A alle spalle. 

“Dopo la partita contro le Linci abbiamo lavorato soprattutto i dettagli che non hanno funzionato in attacco – afferma l’allenatore Marini – le ragazze sono tutte concentrate e ci attende un banco di prova per capire se abbiamo compiuto un passo in avanti in ottica di crescita”.

“Durante la sosta abbiamo lavorato molto bene e intensamente – aggiunge l’allenatore della trequarti Lupatini – l’abbondanza inoltre ci dà la possibilità di avere più scelte e questo è sicuramente positivo in vista di una gara molto importante per il nostro percorso”. 

Rispetto alla partita disputata e persa contro le Linci lo staff tecnico ritrova il mediano di mischia Gerevini che si è completamente ristabilita dall’infortunio che l’aveva messa ko durante il precampionato. E a proposito di infermeria ci sono novità pure per il tallonatore Manfredi che ha cominciato a lavorare a parte. Per Casalbagliano ci sono due grandi novità e riguardano le prime convocazioni di Antonetti e Vincenzi, atlete provenienti dalle Red Warriors del West Verona. 

Questa la formazione scelta dai tecnici Marini e Lupatini per la trasferta in Piemonte. In prima linea agisce a sinistra Vezzoli con capitan Gerevini tallonatore e Tranchese a destra. In seconda linea spicca la coppia eretta da Seck e Franzoni, in terza accanto a Zazzera debutta in maglia blufucsia Antonetti con Bonvicini schierata numero 8. Quindi il pacchetto arretrato dove la recuperata Pellegrini è il mediano di mischia e all’apertura gioca la classe 2007 Marini. La coppia di ali è costituita da Saputo e Quarenghi mentre al centro agiscono Ardesi e Ndiaye. Infine, a estremo gioca Giada Mazza. Pronte a subentrare dalla panchina ci sono: Locatelli, Vincenzi, Raineri, Abeni, Elisa Mazza, Mavilla, Domeneghini e Ghironzi. 

La formazione:
G. Mazza, Quarenghi, Ndiaye, Ardesi, Saputo, Marini, Pellegrini, Bonvicini, Antonetti, Zazzera, Franzoni, Seck, Tranchese, Gerevini ©, Vezzoli.

In panchina:
Locatelli, Vincenzi, Raineri, Abeni, E. Mazza, Mavilla, Domeneghini, Ghironzi.

La direzione della partita è affidata al signor Pasquetti di Asti. 

PHOTOCREDIT: Adalgiso Lancellotti
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor