news
Tutte le notizie dal club!
LEONESSA: TROPPE LINCI PER LA LEONESSA, LE RAGAZZE CEDONO 31-12
02 Novembre 2025
LEONESSA: TROPPE LINCI PER LA LEONESSA, LE RAGAZZE CEDONO 31-12

CALVISANO – Linci troppo forti per la Leonessa. Sotto la pioggia battente di Calvisano le ragazze allenate da Marini e Lupatini lottano come meglio possono ma pagano la grande differenza di esperienza e soprattutto fisicità contro le rivali milanesi. Il 31-12 in favore delle Linci non deve trarre in inganno perché capitan Gerevini hanno disputato una prestazione complessivamente discreta. In affanno nel primo tempo, all’intervallo perdevano infatti 26-0 mentre nella ripresa hanno invece offerto una prova di carattere, violando due volte la linea bianca. Per la Leonessa a segno la classe 2008 Ndiaye, autrice di un’ottima prova e la più esperta Pusceddu. Il tecnico Marini ha schierato in campo una squadra molto giovane, permettendo anche alla classe 2008 Giada Mazza di disputare la sua prima prova da titolare. Il campionato di Serie A femminile osserverà il consueto periodo di sosta, la Leonessa tornerà in campo domenica 30 novembre in trasferta contro il Cus Piemonte Orientale. 

Simone Marini, allenatore Leonessa:
“Faccio i complimenti alle Linci perché hanno costruito un’ottima squadra per ambire al salto di categoria. Noi oggi abbiamo pagato le difficoltà di una mischia inesperta e leggera. L’esordio di Ndiaye è stato davvero gratificante perché ha espresso un’ottima prestazione. Devo dire che in generale, avendo a disposizione una squadra così giovane, i margini di miglioramento sono ampi e positivi”.

Andrea Lupatini, assistente allenatore Leonessa:
“Sono molto contento per Ndiaye ragazza giovanissima che oggi ha messo in campo tutto ciò che ha appreso in allenamento. Ha avuto infatti la consapevolezza di riuscire a fare le cose divertendosi. Per il resto, abbiamo tanto da migliorare e cercheremo di farlo in allenamento”.

Leonessa-Linci 12-31
Leonessa: G. Mazza, Saputo (4’st Domeneghini), Ndiaye, Ardesi, Ghironzi, M. Marini, Mavilla (18’st Pusceddu), Raineri, Zazzera, Bonvicini (25’st Abeni), Franzoni (4’st Quarenghi), Seck, Locatelli, Gerevini (18’st Caso), Tranchese (33’st Vezzoli. A disposizione: E. Mazza. Allenatore: S. Marini. 
Linci: Mc Goldrick, Buongiorno (13’st Salerio), Madamet, Hassnien, Brehmang (20’st Rossetti), Ratcliffe (29’st Gallo), Rapaccioli, Cassaghi, Satragno (31’st Brambilla), Subero (34’st Carnagnola), Pagani, Signorini (34’st Pezzi), Owuso (20’st Tejada), Delgado, Barillari. Allenatore: Festa.
Arbitro: Carnini di Milano. 
Marcatori: pt 6’m Barillari tr Signorini, 12’m Cassaghi tr Signorini, 27’m Satragno tr Signorini, 39’m Bremhang; st 15’m Pusceddu, 27’m Madamet, 33’m Ndiaye tr Ardesi. 
Note: spettatori 150 circa.

PHOTOCREDIT: Adalgiso Lancellotti
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor