CALVISANO – La Cadetta del Tiesse Robot Calvisano si prepara a cominciare il campionato di Serie C. L’esordio è in programma domani, domenica 19 ottobre 2025, alle ore 15,30 a Cologno Monzese, in provincia di Milano, contro il Lambro.
Una sfida che si preannuncia insidiosa visto che i brianzoli sono tra le avversarie più attrezzate del girone. Lambro e Tiesse Robot Calvisano si sono affrontati sei mesi fa nella stagione passata. Combattuta ad armi pari, la partita venne decisa nel finale quando un calcio di punizione condannò i guerrieri longobardi alla resa, 21-20.
“Dopo una buona e intensa preparazione ci presentiamo all’incontro con tanta fiducia – dichiara l’allenatore Beppe Mor – i ragazzi sono carichi e consapevoli di affrontare la sfida senza quella superficialità che sei mesi fa ci aveva condotti alla sconfitta”.
“Le settimane di lavoro si sono svolte benissimo – aggiunge l’assistente allenatore Mauro Paghera – c’è tanto entusiasmo e non abbiamo situazioni particolari da dover risolvere. Siamo consapevoli che ci attende una bella battaglia e vogliamo assolutamente partire con il piede giusto”.
Questa la formazione scelta dai tecnici Mor e Paghera dopo la rifinitura svoltasi ieri sera al San Michele. In prima linea ci sono Nappi, Bosetti e Capuzzo, con capitan Soldi e Maurizi in seconda. La terza linea è composta da Filippini e Padoan come flanker e Crisci schierato numero 8. Il mediano di mischia è Caserini con il giovane classe 2006 Zappettini in cabina di regia. La coppia di ali è costituita dal coetaneo Leonardo Costa e dal fratello Riccardo mentre i due centri sono Fornari e Pisoni. Completa la formazione titolare l’estremo Patti. A disposizione e quindi pronti a subentrare nel corso del match: Di Palo, Ghidoni, Simoncelli, Favalli, Cella, Cavagnini e Gandini. Debutto in una competizione ufficiale per i due prodotti del vivaio Zappettini e Favalli mentre per quanto riguarda Cavagnini si tratta di un gradito ritorno dopo il grave infortunio che lo aveva tenuto ai box per tutta la scorsa stagione.
La formazione:
Patti, R. Costa, Pisoni, Fornari, L. Costa, Zappettini, Caserini, Crisci, Padoan, Filippini, Maurizi, Soldi ©, Capuzzo, Bosetti, Nappi.
In panchina:
Di Palo, Ghidoni, Simoncelli, Favalli, Cella, Cavagnini, Gandini.
Arbitra l’incontro il signor Romascu.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini