CALVISANO – La Leonessa del Tiesse Robot Calvisano è pronta per l’esordio nel campionato di Serie A femminile. Domani, domenica 19 ottobre 2025, le ragazze di Lupatini e Marini si recheranno in trasferta a Ivrea per affrontare le Fenici. La gara è in programma alle ore 15,30 nel centro sportivo Santi situato nel capoluogo del Canavese.
Le Fenici è un progetto attivo dal 2019 e che riunisce sotto la sua ala diverse realtà del territorio piemontese e valdostano, nello specifico: San Mauro, Ivrea, Collegno, Stade Valdotain, Vercelli e Biella. La squadra è iscritta al campionato di Serie A con il nome di Ivrea. Torneo che ha sempre disputato con una certa continuità.
“Questa formula nuova del campionato femminile ci dà la possibilità di incontrare squadre diverse e ciò rappresenta per noi una bella sfida – dichiara il nostro direttore sportivo Luca Marzocchi – la preparazione si è svolta molto bene e siamo contenti di cominciare”.
“Le ragazze sono sul pezzo – risponde il capo allenatore Simone Marini – quello di domani è un bel test per capire e soprattutto scoprire se raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati per le prime partite. Abbiamo lavorato intensamente e bene e cerchiamo di fare del nostro meglio”.
“Io sono molto fiducioso per l’incontro di domani a Ivrea – aggiunge l’assistente allenatore Andrea Lupatini – ci sono tutte le carte in regola per disputare una buona prestazione”.
Questa la formazione scelta dai tecnici Marini e Lupatini per la sfida esterna contro le Fenici Ivrea. In prima linea partiranno dal primo minuto Vezzoli, capitan Gerevini e Locatelli. In seconda spazio a Seck e Zazzera, mentre la terza linea sarà composta dalla giovane classe 2008 e debuttante Abeni, Bonvicini e Raineri. A guidare la mischia c’è Mavilla con Marini schierata in cabina di regia. La coppia di ali è dunque composta da Saputo e Ghironzi con Elisa Mazza e Ardesi centri. Completa la formazione in posizione di estremo Quarenghi. A disposizione dalla panchina ci sono: Giada Mazza, Pusceddu, Ndiaye, Domeneghini e Caso. Delle venti atlete presenti prima convocazione ufficiale per Abeni, Giada Mazza e Ndiaye, tre prodotti interessanti del settore giovanile.
La formazione:
Quarenghi, Ghironzi, E. Mazza, Ardesi, Saputo, M. Marini, Mavilla, Raineri, Bonvicini, Abeni, Zazzera, Seck, Locatelli, Gerevini ©, Vezzoli.
In panchina:
G. Mazza, Pusceddu, Ndiaye, Domeneghini, Caso.
La direzione della partita è affidata alla signora Catagini di Torino.
PHOTOCREDIT: Stefano Delfrate