news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND
06 Ottobre 2025
I RISULTATI DEL WEEKEND

Il Tiesse Robot Calvisano archivia un fine settimana davvero indimenticabile.

Nella giornata di sabato 4 ottobre, nelle strutture dello stadio San Michele si è svolta la terza edizione del torneo “In viaggio con Fede”, evento organizzato dall’associazione omonima nata nel ricordo del giovane rugbista Federico Doga. 

Nella manifestazione di quest’anno si sono sfidate le Cadette di Parabiago e Calvisano con le Prime Squadre di Brixia, Fiumicello, Botticino e Bassa Bresciana. La finale è stata vinta dal Brixia che ha superato 12-7 la nostra Cadetta. Per i guerrieri longobardi complessivamente la prova è stata molto buona considerato che nel turno eliminatorio capitan Soldi e soci avevano sconfitto 7-0 il Fiumicello e 14-5 la Bassa Bresciana, due formazioni iscritte nel campionato di Serie B. “Complessivamente sono molto contento perché da questi incontri abbiamo ottenuto tante buone indicazioni – commenta il capo allenatore della Cadetta del Tiesse Robot Mor – i ragazzi stanno crescendo e quello che stavamo cercando da loro siamo riusciti a trovarlo”. Analoga l’analisi del collega Paghera che ha sottolineato l’impegno del suo reparto di riferimento ovvero la mischia: “Abbiamo oliato ulteriormente i meccanismi e l’attitudine pazzesca da parte di tutti i ragazzi scesi in campo ci ha tanto soddisfatto”. Nel corso del torneo ha disputato una amichevole anche la Leonessa ovvero la nostra formazione femminile che ha perso 65-0 contro il ben più forte Colorno. La differenza notevole di esperienza (e di categoria, le Furie Rosse militano in Serie A Elite) ha messo inizialmente alle corde le nostre ragazze, brave ugualmente a limitare i danni soprattutto nel secondo tempo. “Ho apprezzato tanto lo spirito di combattimento – dice il tecnico Marini – consci delle difficoltà dovute alla mancanza di esperienza rispetto a Colorno abbiamo lottato e tirato fuori il carattere nei momenti di affanno”. 

In ambito giovanile il bicchiere continua ad essere mezzo pieno. L’Under 16 di Franceschini e Sabatiello raccoglie la sua seconda vittoria consecutiva in campionato, Treviglio ko 69-10. “Abbiamo trovato un avversario molto duro che inizialmente ci ha presi alla sprovvista – afferma Franceschini – molto bene la nostra voglia di portare avanti il pallone”. Ancora ko invece l’Under 18 che nel test match contro Noceto accarezza la vittoria ma poi si arrende 24-19. “Rispetto alle due precedenti uscite la squadra ha dimostrato progressi – commenta il tecnico Nicol – dobbiamo lavorare meglio per essere il più possibile completi”.

Infine, termina con una sconfitta il precampionato della nostra Prima Squadra, battuta 17-10 nell’amichevole a Prato contro i Cavalieri. “In una partita combattuta e caratterizzata dai ritmi elevati abbiamo lamentato qualche carenza in attacco – commenta il capo allenatore Zappalorto – nei prossimi giorni lavoreremo meglio per sistemare ciò che non ha funzionato”. Il periodo di amichevoli in attesa dell’esordio in campionato è concluso per i guerrieri longobardi. “Mettiamo via una ulteriore prova di crescita – dice l’assistente allenatore Dal Maso – ora abbiamo due settimane per preparare la prima partita di A1 contro la Capitolina”. 

PHOTOCREDIT: Ivan Rodella
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor