CALVISANO – Seconda amichevole per la Leonessa del Tiesse Robot Calvisano che oggi pomeriggio sul sintetico dello Stadio San Michele ha affrontato in un test match le Furie Rosse del Colorno. Così come accaduto contro il Cus Milano, la partita è stata divisa in quattro tempi da venti minuti ciascuno. Momenti nei quali le nostre ragazze hanno cercato senza successo di limitare i danni. Contro una squadra di categoria superiore e di conseguenza molto più forte, l’incontro è terminato 65-0 per Colorno.
Una gara che per capitan Gerevini e compagne era cominciata male a causa dell’infortunio occorso a Pellegrini durante la fase di riscaldamento. Le Leonesse hanno lottato come meglio hanno potuto, senza però di fatto frenare mai le capacità fisiche e tecniche di una squadra che annovera diverse atlete della Nazionale italiana. Da elogiare lo spirito di sacrificio delle nostre ragazze che nella seconda parte di gara hanno impedito a Colorno di dilatare il punteggio. Da menzionare poi il debutto titolare della classe 2007 Ndiaye e i rientri di Tranchese e Caso in prima linea e di Saputo e Franzoni sulla trequarti. Complessivamente le ragazze non hanno assolutamente sfigurato. Tanti i cambi in una partita ovviamente particolare e caratterizzata da una girandola di cambi.
“Ci tengo a fare i complimenti a tutte le ragazze per la prova di combattimento e di sacrificio – commenta il tecnico Simone Marini – contro una avversaria molto forte ed esperta abbiamo tenuto testa soprattutto nella seconda parte di gara e questo è assolutamente positivo per il percorso che stiamo svolgendo. In allenamento cercheremo di correggere i diversi aspetti che oggi non hanno funzionato. Ci portiamo ugualmente a casa una lezione preziosa per la crescita”.
Le Leonesse proseguiranno martedì gli allenamenti in attesa dell’inizio del campionato di Serie A, previsto domenica 19 ottobre in trasferta in Piemonte contro l’Ivrea.
PHOTOCREDIT: Adalgiso Lancellotti