CALVISANO – Dopo il test match disputato e vinto di misura lo scorso sabato a Leno contro il Valsugana, la Prima Squadra del Tiesse Robot Calvisano è pronta a scendere in campo per la seconda amichevole del precampionato 2025/2026. L’appuntamento è fissato per domani, domenica 5 ottobre, alle ore 15,30, sul sintetico del campo “Montano” di Prato dove i guerrieri longobardi affronteranno i Cavalieri dell’ex capitano giallonero Chiesa, attuale direttore tecnico. I bianconeri toscani militano oggi nel campionato di A2.
“Questa è stata una settimana dove abbiamo lavorato cercando di sistemare quei dettagli che sabato scorso non avevano funzionato in maniera ottimale soprattutto nel nostro gioco in attacco – afferma il capo allenatore Mattia Zappalorto -. Ci attende una trasferta impegnativa dove giocheremo su un campo sintetico e dunque ci aspettiamo una gara veloce e ad alta intensità”.
“Aggiungiamo un ulteriore percorso di crescita a ciò che abbiamo costruito fino ad ora – afferma l’assistente allenatore David Dal Maso – dopo Valsugana ci attendere un secondo interessante banco di prova per verificare lo stato della preparazione”.
Per i Cavalieri Prato, quella di domani pomeriggio sarà la terza amichevole. Nel percorso di avvicinamento al campionato il club toscano ha infatti giocato contro Livorno e Parma, ottenendo una sconfitta e un successo.
Il precedente più recente tra le due squadre risale a due anni fa, quando Tiesse Robot Calvisano e Cavalieri si affrontarono in precampionato sul prato dello stadio San Michele. In quell’occasione i toscani si imposero 24-19 al termine di un match molto combattuto e tirato.
PHOTOCREDIT: Enzo Bottacin