news
Tutte le notizie dal club!
LEONESSA: RAGAZZE PRONTE PER IL TEST MATCH A CALVISANO CONTRO IL COLORNO
03 Ottobre 2025
LEONESSA: RAGAZZE PRONTE PER IL TEST MATCH A CALVISANO CONTRO IL COLORNO

La Leonessa del Tiesse Robot Calvisano domani, sabato 4 ottobre 2025, scenderà in campo a Calvisano in occasione del torneo “in viaggio con Fede” per disputare la sua seconda amichevole del precampionato. Alle ore 17, le ragazze allenate da Marini affrontano sul prato del San Michele il Colorno. Si tratta di un test di elevata difficoltà considerata la notevole differenza fisica e soprattutto di esperienza tra le due squadre. La Leonessa partecipa al campionato di Serie A mentre le Furie Rosse da diversi anni militano stabilmente nei piani alti del torneo di Serie A Elite. Grande serbatoio per la Nazionale italiana, Colorno inoltre nella passata stagione si è classificata al terzo posto, mancando solamente di un soffio l’accesso alla finale tricolore.

L’amichevole di Calvisano è organizzata in quattro tempi, ognuno da venti minuti di gioco. Rispetto all’incontro disputato contro il Cus Milano, il tecnico Marini e è costretto a rinunciare all’acciaccata Manfredi mentre recupera la prima linea Tranchese. E sempre negli avanti il ritorno in gruppo di Caso rappresenta una alternativa interessante per aggiungere chili ed esperienza alla mischia. Due novità pure nel pacchetto arretrato dove i rientri delle velociste Franzoni e Saputo sulla trequarti forniscono ulteriori soluzioni. Infine, va verso il debutto stagionale in prima squadra l’utility back classe 2007 Ndiaye. 

“Affrontiamo una avversaria di alto livello ben consapevoli che la sfida sia difficile – dichiara al termine della rifinitura il capo allenatore Simone Marini – l’obiettivo delle ragazze è applicare ciò che abbiamo provato fino ad ora in allenamento ovvero trovare il nostro gioco e uscire da certe situazioni”. Quindi una parola sulla valorizzazione della linea verde. “Così come avvenuto con la terza linea Abeni contro il Cus Milano cercherò di inserire qualche altro elemento dell’Under 18 affinché maturino maggiore esperienza”, conclude. 

L’amichevole sarà diretta dal signor Tafelli. 

PHOTOCREDIT: Stefano Delfrate

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor