news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND
29 Settembre 2025
I RISULTATI DEL WEEKEND

Con il settore giovanile, la Cadetta e la Prima Squadra in campo, il Tiesse Robot Calvisano archivia un fine settimana ricco di impegni.

Positiva la prova della Prima Squadra che a Leno, ospite della Bassa Bresciana, sconfigge 5-0 il Valsugana in amichevole. La gara, fortemente condizionata dal maltempo, ha visto i nostri guerrieri prevalere appunto con una marcatura pesante messa a referto nel quarto dei quattro tempi da Caravaggi. Battuta d’arresto invece per la Cadetta dei tecnici Mor e Paghera superata 22-10 in trasferta a Verona dalla Scaligera in un altro test match di rodaggio.

Per quanto riguarda il vivaio il bicchiere è mezzo pieno. Ottimo esordio per l’Under 16 che sul prato del San Michele travolge 83-10 la seconda squadra del Parabiago. “Sono molto contento perché i ragazzi più giovani e al primo anno di categoria si sono approcciati bene alla partita – commenta il tecnico Franceschini – continuiamo con questo spirito”. 

Finisce a Milano l’avventura dell’Under 18 che stecca nel primo atto di barrage contro l’Amatori Union Milano, 31-15 il risultato finale. “Contro una squadra organizzata e strutturata abbiamo subito la loro pressione in difesa – afferma l’allenatore Nicol – non abbiamo mai mollato ma purtroppo la superficialità ci ha condannati”. In attesa di conoscere novità in merito alla composizione del girone, i giovani guerrieri longobardi proseguiranno il rispettivo lavoro.  

Infine, prima uscita stagionale pure per l’Under 14 che a Calvisano in collaborazione con I Levrieri debutta contro il Rugby del Garda. “Abbiamo assistito a molte cose positive fra cui la tanta voglia di giocare – dice il tecnico Simoncelli – nonostante le tante azioni sprecate siamo soddisfatti di questo inizio di stagione”.

PHOTOCREDIT: Ivan Rodella
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor