news
Tutte le notizie dal club!
PRIMA SQUADRA: SOTTO LA PIOGGIA I GUERRIERI LONGOBARDI SUPERANO 5-0 VALSUGANA
27 Settembre 2025
PRIMA SQUADRA: SOTTO LA PIOGGIA I GUERRIERI LONGOBARDI SUPERANO 5-0 VALSUGANA

LENO – La Prima Squadra del Tiesse Robot Calvisano oggi a Leno, ospite della Bassa Bresciana, ha affrontato e superato 5-0 il Valsugana nel primo test match stagionale. 

La gara disputata nell’impianto della società presieduta da Albertina Carrara ha visto entrambe le formazioni utilizzare l’intero organico di giocatori convocati per la partita. I due tecnici, Zappalorto e Wright, hanno infatti dato minutaggio a tutti i giocatori, con un focus particolare sui giovani. 

Su un campo reso molto pesante a causa della pioggia abbondante e battente, le due squadre si sono studiate a lungo, faticando molto a concretizzare tutto ciò che di buono avevano precedentemente costruito. La sola marcatura dell’incontro firmata nel quarto dei quattro tempi da venti minuti disputati è stata messa a referto da Caravaggi. In seguito, Bruniera da posizione angolata ha fallito la trasformazione. L’incontro si è poi concluso 5-0 per i guerrieri longobardi. 

Mattia Zappalorto, capo allenatore del Tiesse Robot Calvisano:
“Partita positiva. Il punteggio è basso, ma è stato difficile sia per noi che per loro costruire gioco. Entrambe le squadre hanno provato a risalire il campo facendo fasi, ma con la forte pioggia del primo tempo e con un terreno che si è appesantito col passare dei minuti non è stato semplice. Si è giocato più sull’errore avversario che sulla vera e propria costruzione di gioco. Siamo riusciti a difendere in situazioni critiche dentro i nostri 22 e, quando abbiamo avuto le occasioni in attacco, nel finale siamo stati bravi a realizzare la meta. Siamo contenti dei nuovi che sono entrati a far parte del gruppo e del fatto che siamo riusciti a far ruotare tutti i giocatori in campo oggi. È chiaro che tutta questa pioggia ha palesemente condizionato la gara. Era un test con una pari categoria e siamo contenti di questa prova. Il test di Prato di domenica prossima sarà sicuramente più indicativo”. 

David Dal Maso, assistente allenatore del Tiesse Robot Calvisano:
“Il tempo non ci ha aiutato, soprattutto nella prima parte, ma abbiamo visto delle cose interessanti e possiamo certamente migliorare. Il nostro obiettivo è far giocare tutti, anche i più giovani. Dobbiamo continuare a lavorare a testa alta”.

La preparazione del Tiesse Robot Calvisano riprenderà lunedì con i consueti allenamenti in programma al San Michele. Nel mirino c’è il secondo impegno in avvicinamento al campionato ovvero la trasferta di domenica 5 ottobre in Toscana a Prato contro i Cavalieri dell’ex capitano giallonero Chiesa.

PHOTOCREDIT: Enzo Bottacin 
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor