Dopo una intensa preparazione estiva la Prima Squadra del Tiesse Robot Calvisano è pronta a scendere in campo per la prima amichevole del precampionato 2025/2026. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 27 settembre 2025, alle ore 17 sul prato di Leno, dove i guerrieri longobardi ospiti della Bassa Bresciana affronteranno i pari categoria del Valsugana. Si tratta della prima uscita stagionale della formazione allenata da Zappalorto e dall’assistente Dal Maso.
“Stiamo concludendo la quinta settimana di preparazione e i ragazzi stanno lavorando molto duramente sia dal punto di vista fisico che tecnico e non possiamo che essere soddisfatti di tutto il gruppo squadra – dichiara il capo allenatore Mattia Zappalorto. Il focus rimane su di noi e sul percorso di avvicinamento all’inizio del campionato. Contro Valsugana giocheremo quattro tempi da venti minuti ciascuno dove faremo ruotare i giocatori con l’obiettivo di trovare il ritmo partita e cercare di oliare quei meccanismi fondamentali fra tre settimane”.
“Quella di domani è una prova importante per verificare come siamo messi – dice l’assistente allenatore David Dal Maso – le settimane di lavoro svolte fino ad ora sono state molto positive e contro Valsugana dobbiamo capire dove dobbiamo migliorare e se la filosofia che stiamo impartendo ai ragazzi funziona”.
“Desideriamo ringraziare la Bassa Bresciana e in particolare la presidente Albertina Carrara per l’ospitalità – aggiunge infine il presidente del Tiesse Robot Calvisano Mariano Bandera – con il sodalizio lenese conserviamo un ottimo rapporto di amicizia, stima e collaborazione”.
Il precedente più recente tra Tiesse Robot Calvisano e Valsugana risale a cinque mesi fa, quando le due squadre si sono affrontate a Calvisano nel secondo turno dei play-off di Serie A2, in quell’occasione i guerrieri longobardi si erano imposti 29-27. Sia gialloneri che biancocelesti sono neopromossi in A1 e si affronteranno nel corso del campionato.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini