CALVISANO – Il precampionato della Prima Squadra del Tiesse Robot Calvisano inizia con una amichevole in famiglia. Questa sera sul prato del San Michele i guerrieri longobardi si sono affrontati a viso aperto in tre tempi da venti minuti di gioco, diretti dal fischietto bresciano Bertelli. In meta per i gialli Williams, D’Apollonia e Mori, per i neri invece Federico Consoli e Pasquali, con il punteggio che si è concluso 3-2 per i primi. Tutto ciò davanti a una discreta cornice di pubblico nonostante il periodo per molti ancora estivo.
Un buon test dunque combattuto a ritmi elevati e contraddistinto soprattutto dalla tanta voglia di mantenere sempre vivo l’ovale. Molti i giovani in campo, due dei quali, Zaninelli e Osio, dell’Under 18. Nel tempo di gioco a disposizione le due squadre schierate hanno costruito tanto, sprecato anche il giusto. Complessivamente sono numerose e positive le indicazioni emerse per il nostro staff tecnico che dopo quasi un mese di preparazione comincia così a vedere i meccanismi ben oliati insieme.
“Questa è la quarta settimana di lavoro e ci riteniamo contenti – dichiara il capo allenatore Mattia Zappalorto – naturalmente ci sono diversi aspetti da migliorare. Nel complesso siamo soddisfatti dei due giovani del vivaio Osio e Zaninelli che hanno debuttato in prima squadra dei nuovi ingressi e degli atleti rimasti insieme a noi. Non ci resta quindi che continuare il percorso che abbiamo svolto fino ad ora”.
“La nota positiva di stasera è sicuramente l’atteggiamento giusto espresso da parte di tutto il gruppo – aggiunge l’assistente allenatore David Dal Maso – c’è tanta voglia da parte sia di chi c’era prima e di chi è arrivato dopo e questo assolutamente incoraggiante per il proseguimento della preparazione”.
Per capitan Regonaschi e compagni il precampionato continua con la ripresa degli allenamenti prevista lunedì sera nell’ottica di due ulteriori impegni in calendario. Sabato 27 settembre i guerrieri longobardi sfideranno infatti alle ore 17, sempre sul prato del San Michele, i pari di categoria del Valsugana. Mentre domenica 5 ottobre trasferta a Prato contro i Cavalieri (kick off ore 15,30) allenati dall’ex capitano giallonero Chiesa. Prosegue dunque così il percorso di lavoro che porterà la Prima Squadra del Tiesse Robot Calvisano ad affrontare lontano da casa la Capitolina nella prima giornata del campionato di Serie A in programma domenica 19 ottobre a Roma.