news
Tutte le notizie dal club!
PRIMA SQUADRA: PUBBLICATO IL CALENDARIO DI A1
08 Agosto 2025
PRIMA SQUADRA: PUBBLICATO IL CALENDARIO DI A1

La Federazione Italiana Rugby ha ufficialmente pubblicato oggi il calendario del campionato di Serie A1 della stagione 2025/2026.

La Prima Squadra del Tiesse Robot Calvisano alzerà il sipario in trasferta a Roma contro la Capitolina domenica 19 ottobre 2025 alle ore 15,30. Secondo impegno al via dunque domenica 26 ottobre al San Michele contro il Cus Torino. La terza giornata vede i guerrieri longobardi impegnati ad Avezzano in Abruzzo domenica 2 novembre. Quindi spazio alla consueta pausa per i test match internazionali e il 30 novembre il campionato di A1 riprende con l’incontro casalingo a Calvisano contro il Petrarca. Segue il 7 dicembre la trasferta a Padova contro il Valsugana e il match casalingo previsto domenica 14 dicembre contro Parabiago. Nel nuovo anno si continua con le sfide esterne a Livorno in programma domenica 11 gennaio e Settimo Torinese domenica 18 gennaio. Infine, completa il girone d’andata la sfida interna contro Verona domenica 25 gennaio 2026. Il girone di ritorno comincerà domenica 1 febbraio al San Michele contro la Capitolina. 

Il regolamento prevede una sola promozione in Serie A Elite attraverso i play-off e nessuna retrocessione.

Mattia Zappalorto, allenatore Tiesse Robot Calvisano
“Da tre anni a questa parte il nostro mantra è ragionare di settimana in settimana e ciò non cambierà neanche ora. Prendiamo atto del calendario e di tutte le partite che ci attendono dove vogliamo prepararci nel miglior modo possibile. In particolare, nelle due amichevoli del precampionato contro Valsugana e Prato cercheremo di oliare nel migliore dei modi i meccanismi così da essere pronti nell’esordio esterno a Roma contro la Capitolina”.

David Dal Maso, assistente allenatore Tiesse Robot Calvisano
“Siamo consapevoli che questo è un campionato impegnativo e costituito da tutte squadre preparate e determinate. Noi cominciamo il nostro cammino da Roma contro una avversaria che non conosciamo e dunque ciò ci deve dare un maggiore stimolo per affrontare la battaglia che ci attende. Ci prepareremo infatti al meglio per arrivare all’appuntamento nella migliore forma possibile”. 

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor