news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND
23 Febbraio 2026
I RISULTATI DEL WEEKEND

Questi i risultati del weekend del Tiesse Robot Calvisano.

La Prima Squadra batte 22-10 l’Avezzano e riassapora così il successo. I quattro punti conquistati al San Michele permettono ai guerrieri longobardi di superare in classifica proprio gli abruzzesi e di salire quindi al terzo posto nel campionato di A1. “Abbiamo registrato una risposta ottima da parte della squadra – commenta il capo allenatore Mattia Zappalorto – siamo stati cinici e abbiamo portato a casa i punti che potevamo”. Analogo il parere dell’assistente allenatore David Dal Maso che sottolinea l’orgoglio da parte dei ragazzi. “Davanti abbiamo giocato una gran partita di sacrificio e tutti coloro che sono stati chiamati in causa hanno risposto positivamente”.

Nella terza giornata della Fase Promozione del campionato di Serie C, la Cadetta pareggia 20-20 contro il Parabiago in trasferta. Un punteggio tutto sommato giusto considerato che la mischia giallonera ha dominato mentre la trequarti avversaria ha espresso maggiore potenza. “Complessivamente è stata una buona partita e mi ritengo contento della prova dei ragazzi – dice l’allenatore Giuseppe Mor – ci siamo ritrovati ad un tratto in svantaggio ma mentalmente abbiamo avuto la forza di ricucire”. Quindi il commento del suo assistente allenatore Mauro Paghera. “Il pareggio rispecchia correttamente l’andamento della gara e mi soddisfa perché abbiamo giocato contro una squadra forte e in un campo difficile”. I nostri guerrieri sono andati a segno con le mete di Padoan e di Crisci, sommate ai piazzati di Rambaldini. 

Se il campionato di Serie A femminile con la Leonessa osservato un turno di riposo, in campo è scesa la nostra Giada Mazza che ha infatti partecipato al suo terzo raduno con la Nazionale italiana Under 18. Mazza in questi giorni è impegnata in Francia, precisamente a Aix En Provence, per svolgere un’attività nell’ottica di un percorso di avvicinamento verso il livello internazionale. 

In ambito giovanile, fine settimana da applausi per via dei successi dell’Under 18 e dell’Under 16. Impegnati nel campionato Interregionale i giovanissimi guerrieri di Andrea Francheschini e Gabriele Sabatiello superano 36-33 l’Amatori Union Milano grazie a una coraggiosa prestazione. “Siamo partiti creando tanto e raccogliendo poco – analizza il tecnico Franceschini – fortunatamente nel finale di gara ci siamo ricompattati e migliorato le letture di gioco e la gestione”. Molto bene pure l’Under 18 di Stephen Nicol e Michele Regonaschi che in scioltezza batte 67-5 il Cernusco. “Sono molto felice sia per il risultato che per la prestazione – dice l’allenatore Nicol – siamo riusciti a impostare fin da subito il nostro gioco e voglio fare i complimenti a tutti i miei ragazzi”.

Per quanto riguarda il minirugby, l’Under 14 allenata da Marco Simoncelli e da Max Lo Bartolo si è divertita a Calvisano insieme a I Levrieri, Cus Pavia e Cernusco. “Rispetto allo scorso impegno stavolta abbiamo giocato rispettando maggiormente i principi di gioco – risponde il tecnico Simoncelli – dobbiamo migliorare il sostegno nei punti d’incontro”. Infine, si è divertita l’Under 12 che ieri ha preso parte a una festa del rugby a Crema.

PHOTOCREDIT: Marco Treccani
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor