CALVISANO – Domani, domenica 22 febbraio 2026, la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano va in trasferta contro Parabiago per disputare la terza giornata della Fase Promozione del campionato di Serie C. La gara è in programma alle ore 14,30, nel centro sportivo Venegoni Marazzini di Parabiago, in provincia di Milano.
In classifica il Calvisano condivide la terza posizione a pari punti con i rossoblù che nello scorso turno hanno perso a Roncadelle contro l’Oltremella. Il precedente più recente tra Tiesse Robot e Parabiago in Serie C risale al febbraio di un anno fa, quando capitan Soldi e compagni, nella Fase Conference superarono 24-19 i rivali sul sintetico del San Michele.
“Ci aspetta una battaglia contro un’ottima avversaria – dichiara l’allenatore Giuseppe Mor – la sconfitta rimediata a Roncadelle su un campo pesante non deve trarci in inganno perché sono convinto che Parabiago sia una rivale molto forte e da affrontare con la massima concentrazione”.
“Ci attende una sfida molto complicata dove troveremo un Parabiago carico e motivato – aggiunge l’assistente allenatore Mauro Paghera – nonostante la nostra trequarti sia ancora rimaneggiata cercheremo di mettere in campo la voglia e la grinta che ci hanno contraddistinto contro Botticino”.
Lo staff tecnico deve fare nuovamente i conti con una infermeria molto affollata. Ai lungodegenti Simoncelli, Motoranu, Marchina, Fornari, Bertini, Riccardo Costa, Trainini e Carrara si sono aggiunti in questi giorni anche Fiorillo, ko per un problema al polso e Bosetti che deve ancora scoprire l’entità dell’infortunio patito all’anca. Assente poiché indisponibile invece Canobbio. Rispetto alla sfida contro Botticino, i tre atleti recuperati sono Filippini, Maurizi e Biancardi, quest’ultimo alla prima convocazione stagionale dopo i fastidi lamentati l’estate scorsa al ginocchio. Al termine della rifinitura svoltasi ieri sera, gli allenatori Mor e Paghera hanno scelto la seguente formazione. Grande rivoluzione in prima linea dove a sinistra gioca Nappi, il tallonatore è Padoan e a destra c’è Ghidoni. In seconda linea nuova la coppia composta da capitan Soldi e Favalli, si rifà il look anche la terza linea dove i flanker sono Tomasoni e il rientrante Filippini mentre il numero 8 è l'esperto Maurizi. Come mediano di mischia la novità è Caserini con Rambaldini confermato all’apertura. Nessun cambio nei restanti componenti del pacchetto arretrato dove le due ali sono Gandini e Izekor mentre al centro agiscono Zappettini e Leonardo Costa. Infine, l’estremo è Patti. Pronti a fornire il loro contributo a gara in corso: Di Palo, Capuzzo, Cingia, Cella, Crisci, Biancardi e Cavagnini.
La formazione:
Patti, Izekor, L. Costa, Zappettini, Gandini, Rambaldini, Caserini, Maurizi, Filippini, Tomasoni, Soldi ©, Favalli, Ghidoni, Padoan, Nappi.
In panchina:
Di Palo, Capuzzo, Cingia, Cella, Crisci, Biancardi, Cavagnini.
La direzione della partita è affidata al signor Puglia.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini