news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND
16 Febbraio 2026
I RISULTATI DEL WEEKEND

Questi i risultati del weekend del Tiesse Robot Calvisano.

La trasferta a Grugliasco si conferma tabù per la Prima Squadra che esce sconfitta 39-25 dall’Albonico. Prestazione sottotono per capitan Regonaschi e soci che pagano una scarsa attitudine al placcaggio e una serie di errori difensivi che li condannano quindi alla resa definitiva. Il punto di bonus mete, ottenuto allo scadere, regala al Tiesse Robot la consolazione che gli permette di muovere la classifica, mantenendo il quarto posto. “Di positivo c’è il punto raccolto che resta importante – dice il capo allenatore Mattia Zappalorto – di negativo l’inconsistenza difensiva negli uno contro uno”. Quindi il commento dell’assistente allenatore David Dal Maso: “Tutto non è andato come lo avevamo preparato. Dobbiamo dunque ritrovare tranquillità e preparare al meglio la prossima partita”.

Nella Fase Promozione del campionato di Serie C sorride invece la Cadetta che in scioltezza supera 40-7 il Botticino. Ottima prestazione da parte della squadra allenata da Mor e Paghera che vendica così il passo falso di due settimane fa contro Casalmaggiore. “Sono molto contento perché i ragazzi hanno rispettato tutto ciò che avevamo loro chiesto – afferma l’allenatore Beppe Mor – ora testa alla prossima gara”. Analoga l’analisi dell’assistente allenatore Mauro Paghera che rinnova i complimenti a tutto il gruppo. “Sono davvero felice per la prestazione e anche per l'esordio di un atleta del vivaio come Tracconaglia che così come il coetaneo Osio ha svolto il suo lavoro in maniera egregia”, le parole di Paghera. Guerrieri longobardi a segno con Nappi (doppietta), Leonardo Costa, Gandini, Crisci e i piazzati di Rambaldini e Zappettini. 

In Serie A femminile troppo ampia la differenza tecnica e fisica tra una giovanissima Leonessa e la vera potenza del campionato. A Milano il big match contro le Linci premia le padrone di casa 48-7. Ragazze che ci credono nel primo tempo, salvo poi crollare definitivamente e venire sommerse di mete nella ripresa. “Per me il punteggio è fin troppo severo per quello che abbiamo svolto in campo – dice il tecnico Simone Marini – ho visto tanti segnali incoraggianti da parte delle ragazze”. Un commento analogo a quello espresso dal suo assistente allenatore Andrea Lupatini che parla di prova di crescita. “Da questa lezione portiamo a casa i tanti spunti positivi che ci permetteranno di migliorarci e chiudere bene il torneo”. 

In ambito giovanile cade l’Under 16 di Franceschini e Sabatiello che impegnata nel campionato Interregionale finisce ko 37-20 contro Viadana. Giovani guerrieri longobardi che non sfigurano, anzi vanno a segno con tre mete e reggono bene il confronto. “Su un campo molto pesante si è vista tanta battaglia e di ciò siamo sicuramente soddisfatti – risponde l’allenatore Andrea Franceschini – siamo sempre cresciuti nel corso della gara e abbiamo sfiorato il punto di bonus che probabilmente avremmo meritato”. 

L’Under 14 di Lo Bartolo e Simoncelli ha partecipato ad una partita due giorni fa, a Leno, in campo con I Levrieri e la Bassa Bresciana. “I ragazzi hanno individuato e cercato di attaccare gli spazi ma ci sono stati molti errori nella trasmissione del pallone ed è mancato il lavoro su portatore e sostegni – analizza il tecnico Marco Simoncelli – abbiamo tanti spunti da migliorare”. Infine, il minirugby con le Under 10 e le Under 8 che si sono divertite ieri mattina a Leno, ospiti della Bassa Bresciana. 

PHOTOCREDIT: Adalgiso Lancellotti
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor