news
Tutte le notizie dal club!
LEONESSA: CONTRO LA CAPOLISTA FINISCE CON UNA LEZIONE PESANTE, KO 48-7
15 Febbraio 2026
LEONESSA: CONTRO LA CAPOLISTA FINISCE CON UNA LEZIONE PESANTE, KO 48-7

MILANO – Nella tana della capolista la Leonessa del Tiesse Robot Calvisano finisce sommersa 48-7 dalle Linci. A Milano, è gara senza storia contro la corazzata imbattuta del campionato di Serie A femminile. Una Leonessa bella e anche coraggiosa ma che deve fare i conti con un avversario nettamente più forte, soprattutto a livello fisico. Una sfida giocata a viso aperto, che purtroppo però alla fine non fa altro che esaltare il potenziale offensivo impressionante di una squadra costruita per centrare il salto di categoria contro una Leonessa giovanissima che esce dunque scossa e frastornata dall’incontro. L’unica marcatura pesante delle nostre ragazze è stata messa a referto dall’azzurrina Giada Mazza con trasformazione di Marini mentre il premio woman of the match stavolta è stato assegnato sia a Tranchese che a Ardesi. In una domenica davvero difficile per via della pesante lezione incassata, è doveroso un messaggio di buona guarigione alla nostra Aurora Abeni che ha dovuto abbandonare la partita a causa di un bruttissimo infortunio. Forza Aurora, sappiamo che sei una vera Leonessa e noi ti aspettiamo presto!

Simone Marini, capo allenatore Leonessa:
“La grande fisicità in mischia da parte delle nostre avversarie oggi ha fatto la differenza. Noi abbiamo combattuto tanto, specialmente nel primo tempo e il punteggio a mio parere è persino severo visto che non abbiamo mai mollato, offrendo una buona prova sulla trequarti. Mi ritengo soddisfatto perché ho a disposizione una squadra giovanissima che contro la potenza del campionato ha lottato ed espresso attitudine”. 

Andrea Lupatini, assistente allenatore Leonessa:
“Abbiamo cominciato con il piede sull’acceleratore infatti nei primi minuti c’è stato un buon equilibrio. Dopo di che, la dominanza fisica delle avversarie ha iniziato ad avere la meglio e ci hanno affossato. La straordinaria meta di Giada Mazza ha poi fortunatamente caricato le ragazze ma successivamente è emersa la grande fisicità delle Linci che hanno dilatato il punteggio. Da questa partita difficilissima raccogliamo dei miglioramenti e portiamo a casa una lezione che ci servirà per concludere al meglio il girone di ritorno”.

Linci-Leonessa 48-7
Linci: Bastreghi, Bremang, Natale, Madamet, Buongiorno, Ratcliffe, Rapaccioli, Cassaghi, Hassnen, Satragno, Signorini, Pagani, Carponi, Delgado, G. Barillari. A disposizione: A. Barillari, Tejada, Loschi, Brambilla, Menchetti, Rossetti, Mc Goldrick, Salerno. Allenatore: Chon.  
Leonessa: G. Mazza (30’st Saputo), Domeneghini (10’st Ndiaye), Ghironzi (39’st Vincenzi), Ardesi, Quarenghi (20’st Pusceddu), M. Marini, Mavilla (1’st Pellegrini), Raineri (10’st Ramirez), Antonetti, Abeni (10’st Manfredi), Zazzera, Franzoni, Locatelli, Gerevini (10’st Vezzoli), Tranchese. Allenatori: S. Marini e Lupatini. 
Arbitro: Annoni di Milano.
Marcatori: 5’m Linci tr Linci, 10’m Linci, 16’m G. Mazza tr M. Marini, 30’m Linci tr Linci, 40’m Linci tr Linci; st 5’m Linci tr Linci, 10’m Linci tr Linci, 28’cp Linci, 30’m Linci. 
Note: spettatori 100 circa. 

PHOTOCREDIT: Davide Ceresa (archivio)

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor