CALVISANO – Domani, domenica 15 febbraio 2026, la Leonessa del Tiesse Robot Calvisano viaggia in trasferta a Milano per affrontare la capolista Linci. La gara, valida per la settima giornata del campionato di Serie A femminile, è in programma alle ore 12 presso il centro sportivo Crespi di Milano.
Partita che si preannuncia di difficoltà per capitan Gerevini e compagne che lontano da casa fanno visita alla capolista imbattuta della competizione. Le Linci, comandano il torneo a quota 30 punti, un margine di sei lunghezze sulle nostre ragazze che invece occupano la seconda piazza. All’andata, disputata al San Michele, prevalsero 31-12 le milanesi con una mischia fisicamente molto più potente e organizzata. Va detto che le nostre ragazze ad un primo tempo in affanno, risposero almeno con una ripresa in crescita, insufficiente per riaprire i giochi ma importante dal punto di vista del morale.
“Ci attende la partita stagionale più complicata in quanto giochiamo contro una avversaria agguerrita e che vorrà dimostrare di poter stare in testa alla classifica – dichiara l’allenatore Simone Marini -. Detto questo le ragazze che hanno preso parte alla preparazione hanno dato il massimo e soprattutto hanno voglia di dimostrare che la loro crescita continua è sempre presente”.
“Il nostro obiettivo è quello di dimostrare che il percorso che stiamo svolgendo è sempre in miglioramento – aggiunge l’assistente allenatore Andrea Lupatini – abbiamo lavorato molto bene e siamo consapevoli che diversamente dalla gara disputata all’andata dobbiamo approcciare nel migliore dei modi la gara”.
Rispetto alla partita contro le Fenici Ivrea, lo staff tecnico deve fare i conti con due assenze: l’indisponibile Elisa Mazza e la squalificata Seck. C’è invece una novità ed è il possibile ingresso in campo della duttile atleta spagnola Ramirez, ritornata infatti a giocare con la nostra squadra dopo l’esperienza di due stagioni fa. Al termine della rifinitura di ieri sera i tecnici Marini e Lupatini hanno scelto la seguente formazione. In prima linea a sinistra gioca Tranchese, a tallonare c’è capitan Gerevini e a destra è confermata Locatelli. In seconda linea Franzoni prende il posto di Seck accanto a Zazzera mentre i due flanker sono la giovanissima Abeni e Antonetti con Raineri che sigilla la mischia. Nella trequarti si rivede Mavilla come mediano mentre all’apertura è confermata Marini. Quindi la coppia di ali composta da Quarenghi e Domeneghini e al centro agiscono Ardesi e l’azzurrina Ghironzi. In posizione di estremo fiducia come sempre a Giada Mazza recentemente convocata per il suo terzo raduno con la Nazionale italiana Under 18. Pronte a subentrare a gara in corso: Manfredi, Caso, Vincenzi, Vezzoli, Pellegrini, Ramirez, Ndiaye e Pusceddu.
La formazione:
G. Mazza, Domeneghini, Ghironzi, Ardesi, Quarenghi, M. Marini, Mavilla, Raineri, Antonetti, Abeni, Zazzera, Franzoni, Locatelli, Gerevini ©, Tranchese.
In panchina:
Manfredi, Caso, Vincenzi, Vezzoli, Pellegrini, Ramirez, Ndiaye, Pusceddu.
La direzione della partita è affidata alla signora Annoni di Milano.
PHOTOCREDIT: Adalgiso Lancellotti