news
Tutte le notizie dal club!
CADETTA: LA FORMAZIONE PER LA PARTITA AL SAN MICHELE CONTRO IL BOTTICINO
14 Febbraio 2026
CADETTA: LA FORMAZIONE PER LA PARTITA AL SAN MICHELE CONTRO IL BOTTICINO

CALVISANO – Domani, domenica 15 febbraio 2026, la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano accoglie il Botticino per la seconda giornata della Fase Promozione del campionato di Serie C. La gara è in programma alle ore 14,30 allo stadio San Michele di Calvisano.

Calvisano e Botticino sono entrambe a secco di punti in classifica, avendo infatti rispettivamente perso all’esordio nello scorso turno contro Casalmaggiore e Parabiago. L’occasione di domani diventa quindi ghiotta per rialzarsi. 

“La settimana di lavoro si è svolta in maniera assolutamente positiva – dichiara l’allenatore Giuseppe Mor – i ragazzi hanno la mente serena e sono stati molto presenti agli allenamenti”. Quindi l’analisi degli avversari: “In questa fase della competizione non ci sono partite facili perché tutte le squadre qualificatesi sono molto forti e quindi siamo consapevoli che anche il Botticino ci darà del filo da torcere”.

“Ci aspetta una bella sfida contro una avversaria ricca di tradizione e che ha fatto bene nella prima fase del girone – risponde l’assistente allenatore Mauro Paghera – la nostra preparazione si è svolta nel migliore dei modi e cercheremo di divertirci e di esprimere in campo una attitudine ottima”. 

Questa settimana si sono allenati con la Cadetta diversi giocatori del 2007 in forza all’Under 18, una scelta stabilita in modo da proseguire il loro percorso di maturazione verso il prossimo salto con i grandi. 

“Sono molto contento della convocazione di Osio e Tracconaglia per questa partita – aggiunge l’allenatore dell’Under 18 Stephen Nicol – sono due giocatori che dalla loro parte hanno le carte in regola per esordire e fare bene con la squadra Cadetta”. 

Nel reparto degli avanti i due tecnici Mor e Paghera ritrovano Di Palo e l’esperto Canobbio ma devono nuovamente rinunciare ancora una volta a Filippini che resta ai box insieme a Motoranu. Nel pacchetto arretrato invece le due novità sono i rientri di Gandini e Zappettini che avevano saltato per indisponibilità la scorsa gara a Casalbellotto. Alle buone notizie nel reparto ne segue però una negativa e riguarda il ritorno in infermeria di Carrara che fa compagnia ai lungodegenti Fornari e Marchina, con quest’ultimo assente quindi nella partita da ex. Al termine della rifinitura di ieri sera i due tecnici Mor e Paghera hanno scelto la seguente formazione. In prima linea la novità è l’impiego da titolare di Di Palo a sinistra, a tallonare è confermato Bosetti e a destra gioca Ghidoni. Seconda linea di esperienza con la coppia formata da capitan Soldi e Canobbio. I due flanker sono Fiorillo e il classe 2006 Padoan mentre il numero 8 è Nappi. Come mediano di mischia stavolta gioca Cavagnini dal primo minuto e all’apertura viene invece confermato Rambaldini. Nuova la coppia di ali con il rientrante Gandini e Izekor e al centro spicca il duo costituito da Zappettini e Leonardo Costa. Infine, completa la formazione l’estremo Patti. A disposizione dalla panchina il recuperato Cella, Capuzzo, Favalli, Crisci, Caserini, Osio e Tracconaglia. Seconda convocazione per il classe 2007 Osio che aveva debuttato contro Casalmaggiore e prima convocazione assoluta per il coetaneo Tracconaglia. 

La formazione:
Patti, Izekor, L. Costa, Zappettini, Gandini, Rambaldini, Cavagnini, Nappi, Padoan, Fiorillo, Canobbio, Soldi ©, Ghidoni, Bosetti, Di Palo. 

In panchina:
Cella, Capuzzo, Favalli, Crisci, Caserini, Osio, Tracconaglia. 

La direzione della partita è affidata al signor Galuppini.

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor