news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND
26 Gennaio 2026
I RISULTATI DEL WEEKEND

Questi i risultati del weekend del Tiesse Robot Calvisano.

Nella nona giornata del campionato di A1 la Prima Squadra sconfigge all’ultimo secondo 13-10 la potenza Verona con una prestazione tutta cuore, carattere e coraggio. “Nei momenti di maggiore difficoltà è emersa la vera forza di questa squadra – risponde il capo allenatore Mattia Zappalorto – lo si è visto infatti nel modo in cui i ragazzi hanno saputo chiudere la partita nel finale”. Analogo il commento dell’assistente allenatore David Dal Maso che parla di bellissima soddisfazione. “Dobbiamo essere orgogliosi di questi ragazzi. Dopo tanto tempo siamo tornati a giocare in casa e abbiamo regalato una grande domenica di gioia ai tifosi”. Grazie a questo successo maturato appunto al fotofinish i guerrieri longobardi superano il Verona in classifica e chiudono il girone d’andata al secondo posto. Un ottimo piazzamento considerato che la nostra squadra è neopromossa nella categoria. 

In ambito giovanile, il bicchiere è mezzo pieno poiché l’Under 16 ritrova il successo mentre l’Under 18 stecca nella prima uscita della nuova fase del torneo. I giovani guerrieri di Stephen Nicol su un campo pesante come quello di Bergamo, escono ko 10-7. “Nonostante la battuta di arresto mi ritengo soddisfatto di certi aspetti del gioco – afferma il tecnico Nicol – i ragazzi hanno espresso una bella prova di maturità purtroppo segnata dall’indisciplina specialmente nella seconda frazione”. I numerosi falli commessi hanno infatti permesso alla formazione avversaria di rientrare in gara e sconfiggere appunto il Calvisano. Festeggia invece l’Under 16 di Andrea Franceschini e Gabriele Sabatiello che sul sintetico del San Michele passa 26-0 sul Rho. “I ragazzi si sono fatti trovare presenti nel corso di un match che ci ha visto giocare per buona parte in tredici – commenta l’allenatore Franceschini – siamo riusciti a produrre un buon gioco e quindi complimenti a tutto il gruppo”. 

Per quanto riguarda il minirugby le Under 10 e 8 si sono divertite ieri mattina a Rovato. “I bambini erano contenti di essere ritornati in campo e di avere rivisto gli amici delle altre squadre – dichiara la nostra responsabile Aurora Boschetti – l’accoglienza è stata ottima ed è andato tutto molto bene”. 

Infine, soddisfazione azzurra per la Leonessa. La nostra giovane atleta Giada Mazza dal 23 al 25 gennaio ha partecipato al raduno di Parabiago con la Nazionale italiana Under 18. Per Mazza questa è la seconda chiamata in azzurro dopo l’esperienza dello scorso novembre a Ancona.

PHOTOCREDIT: Enzo Bottacin
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor