LECCO – Nel testacoda del campionato di Serie C la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano trova la sua sesta vittoria stagionale, Lecco espugnato 27-3. I guerrieri longobardi di Mor e Paghera chiudono dunque l’anno nel migliore dei modi, imbattuti nel torneo e in vetta alla classifica a quota 29 punti, una lunghezza di vantaggio sul Cus Pavia. Il match si combatte soprattutto nel primo tempo dove i guerrieri ci mettono poco a prendere confidenza con il gioco e a mettere subito in difficoltà i padroni di casa. A segno vanno Bosetti (15’), capitan Soldi (18’) e Izekor (36’). Inoltre, a tempo scaduto la meta del giovane Leonardo Costa mette il punto di bonus in cassaforte. Di queste marcature pesanti la sola trasformazione porta la firma dell'apertura Rambaldini, finalmente al rientro in campo, un anno e mezzo dopo l’infortunio al ginocchio. Si va al riposo 22-3. La ripresa è sicuramente meno vibrante e spettacolare della prima frazione con Calvisano che chiude tutti i varchi e impedisce di fatto al Lecco di penetrare. Il solo acuto avviene all’11’ ed è ancora di marca giallonera, Nappi sfonda e stampa l’ovale in meta. Da lì in avanti il Tiesse Robot alza definitivamente la saracinesca e nega qualsiasi occasione offensiva agli avversari che non riescono mai a concretizzare. Il match termina 27-3 e consegna al Tiesse Robot il suo sesto succeso stagionale. Nel dopogara è stato nominato man of the match il centro classe 2006 Pisoni.
Beppe Mor, allenatore Cadetta Tiesse Robot Calvisano:
“Sono molto contento di questa vittoria esterna. I ragazzi hanno infatti espresso un’ottima prestazione come avevamo loro chiesto in allenamento. Benissimo l’attacco specialmente nel primo tempo e altrettanto la difesa nel secondo. Ora ci riposiamo per il Natale e poi continueremo a lavorare bene in campo".
Mauro Paghera, assistente allenatore Cadetta Tiesse Robot Calvisano:
“In una partita molto difficile e tosta abbiamo espresso un ottimo rugby. Nel primo tempo gran prestazione in attacco e molto bene la difesa che nella ripresa è salita sugli scudi è ha appunto impedito agli avversari di segnare. Faccio i complimenti a tutti e in particolare ai centri Pisoni e Marchina, entrambi autori di ottime prove”.
Lecco-Calvisano 3-27
Lecco: Mussi, Coppo, Colombo, Casiraghi, Turati, Ginestar, Sala, Bolis, Frigerio, Monchi, Valentini, Biffi, Testori, Gianola, Sandionigi. A disposizione: Scapellato, Molteni, Galimberti, Valsecchi, Isacco, Bonacina, Angelico. Allenatori: G. Colombo, Damiani e Frigerio.
Calvisano: Patti, Izekor, Marchina, Pisoni, L. Costa (5’st Gandini), Rambaldini (5’st Zappettini), Cavagnini, Nappi, Tomasoni, Filippini (12’st Cella), Fiorillo (23’st Crisci), Soldi, Capuzzo (2’st Ghidoni), Bosetti (2’st Padoan), Motoranu (1’st Di Palo). Allenatori: Mor e Paghera.
Arbitro: Colombo.
Marcatori: pt 15’m Bosetti, 18’m Soldi, 34’cp Ginestar, 36’m Izekor tr Rambaldini, 40’m L. Costa; st 11’m Nappi.
Note: spettatori 40 circa. Cartellino giallo: Izekor (19’st). Man of the match: Pisoni.
PHOTOCREDIT: Roberto Caserini