CALVISANO – Domani, domenica 21 dicembre 2025, la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano affronta lontano da casa il Lecco. La gara, in programma alle ore 14,30, sul prato del centro sportivo “Al Bione” di Lecco, è valida per la settima giornata del campionato di Serie C.
Un testacoda da non sottovalutare per i guerrieri longobardi di Mor e Paghera che attualmente sono in vetta imbattuti. Decisamente opposto e appunto inverso il percorso dei leoni blucelesti che si trovano sul fondo della classifica con una sola vittoria e ben cinque sconfitte rimediate. Una posizione infelice che va detto non deve appunto trarre in inganno capitan Soldi e soci visto che affrontano la Cadetta di una squadra che milita nel campionato di A2 e che domani non scenderà in campo per via della sosta.
Per la trasferta situata sulla riva orientale del lago di Como c’è una grande novità ed è il ritorno in campo dopo un anno e mezzo di stop per Rambaldini. Il mediano di apertura si è infatti completamente ristabilito dal brutto infortunio al ginocchio patito all’inizio della stagione scorsa, ed è dunque pronto per fare finalmente il rientro. Per di più, la convocazione di Rambaldini fornisce un’alternativa in più in cabina di regia. Al tempo stesso, per la prima volta non ci sarà Caserini che è ai box per un fastidio alla caviglia.
“Dobbiamo essere pronti a tutto e non guardare la posizione in graduatoria dei nostri avversari – risponde alla vigilia il tecnico Mor – voglio vedere i ragazzi giocare con determinazione ed essere molto più concreti rispetto al secondo tempo di sabato scorso”.
“Questa settimana di preparazione si è svolta molto bene – aggiunge l’assistente allenatore Paghera – tutto il gruppo è assolutamente carico e ben consapevole che quella che ci attende sia una sfida difficile e per nulla scontata”.
Al termine della rifinitura di ieri sera lo staff tecnico ha scelto la seguente formazione. In prima linea a sinistra si rivede Motoranu, con Bosetti confermato tallonatore e Capuzzo a destra. In seconda linea partono titolari capitan Soldi e Fiorillo, mentre la terza linea è composta da Filippini, Tomasoni e Nappi. Doppia novità in mediana con Cavagnini chiamato a dirigere la mischia mentre all’apertura gioca Rambaldini, all’esordio stagionale. Come centri agiscono i giovani Pisoni e Marchina, con Leonardo Costa e Izekor sulle ali e infine Patti schierato estremo. Dalla panchina sono pronti a subentrare Padoan, Di Palo, Ghidoni, Crisci, Cella, Zappettini e Gandini.
La formazione:
Patti, Izekor, Marchina, Pisoni, L. Costa, Rambaldini, Cavagnini, Nappi, Tomasoni, Filippini, Fiorillo, Soldi ©, Capuzzo, Bosetti, Motoranu.
In panchina:
Padoan, Di Palo, Ghidoni, Crisci, Cella, Zappettini, Gandini.
La direzione della partita è affidata al signor Colombo.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini