CALVISANO – Domani, domenica 14 dicembre, la Leonessa del Tiesse Robot Calvisano fa visita alla Valkyrie di Formigine (kick off ore 14,30). La gara è valida per la quarta giornata del campionato di Serie A femminile ed è in programma nel campo Comunale di Formigine, in provincia di Modena.
In classifica, la Leonessa è al terzo posto mentre le rivali formiginesi sono ancora a secco di vittorie e soprattutto di punti. Ricordiamo che le Valkyrie, costola appunto femminile degli Highlanders, sono alla prima esperienza assoluta nel rugby a XV.
“La posizione in graduatoria delle nostre avversarie non ci deve distrarre”, taglia corto il capo allenatore Marini. “Abbiamo preparato bene una partita contro un’avversaria che nella categoria è alle prime armi – aggiunge l’assistente allenatore Lupatini – questo non deve essere una attenuante ma dobbiamo dare il massimo in campo ed esprimere un’ottima prestazione”. Per la trasferta lo staff tecnico è costretto a rinunciare alla seconda linea Zazzera e all’ala Saputo. Un solo recupero, ed è quello della prima linea Manfredi che si era infortunata durante il precampionato.
Al termine della rifinitura di ieri sera i tecnici Marini e Lupatini hanno scelto la seguente formazione. La prima linea è costituita da Vezzoli a sinistra, capitan Gerevini tallonatore e Locatelli a destra. Le due seconde sono Seck e la camuna Franzoni mentre in terza linea spazio a Abeni, Antonetti e Raineri che completa il reparto come numero 8. Mediano di mischia è Mavilla con Marini schierata all’apertura. Quindi la coppia di ali è composta da Ghironzi e dalla ritrovata Pusceddu mentre al centro giocano Ardesi e Ndiaye. Completa la formazione in posizione di estremo la giovanissima Giada Mazza. Pronte a subentrare dalla panchina ci sono Tranchese, Vincenzi, Mazza, Manfredi, Pellegrini, Domeneghini e Quarenghi.
La formazione:
G. Mazza, Pusceddu, Ndiaye, Ardesi, Ghironzi, Marini, Mavilla, Raineri, Antonetti, Abeni, Franzoni, Seck, Locatelli, Gerevini ©, Vezzoli.
In panchina:
Tranchese, Vincenzi, Mazza, Manfredi, Pellegrini, Domeneghini, Quarenghi.
La direzione della partita è affidata il signor Farinelli di Reggio Emilia.
PHOTOCREDIT: Stefano Delfrate