news
Tutte le notizie dal club!
CADETTA: IL DERBY E
13 Dicembre 2025
CADETTA: IL DERBY E' NOSTRO, I CENTURIONI SUPERATI 17-3

CALVISANO – La Cadetta del Tiesse Robot Calvisano vince ancora e resta dunque imbattuta in testa alla classifica del campionato di Serie C. Sul prato del San Michele i guerrieri longobardi regolano i Centurioni nel derby, terminato 17-3 per capitan Soldi e soci. Accade quasi tutto nel primo tempo, sbloccato dalla meta del centro Fornari messa referto all’8’. In seguito, l’avanzata di Nappi al 23’ con trasformazione del giovane classe 2006 Zappettini mette le cose in chiaro. Si va sul risposo sul 12-0. Nella ripresa la reazione dei Centurioni è troppo timida e soprattutto tardiva per spaventare la muraglia eretta dal Tiesse Robot che chiude tutti i possibili varchi ai rivali. Con le due squadre comprensibilmente stanche, non succede quasi più nulla di eclatante. La sola azione degna di nota è quella che al 29’ costruisce Fornari con assist e manata decisiva di Leonardo Costa che in velocità stampa la terza meta della serata. Il Tiesse Robot spreca molto nel finale di partita e non riesce a ottenere il punto di bonus offensivo che avrebbe voluto. Al termine dell'incontro è stato eletto man of the match il pilone Di Palo, alla prima partita da titolare in questa stagione. 

Beppe Mor, allenatore Cadetta Tiesse Robot Calvisano:
"Sono contento della vittoria dei ragazzi perché raccogliamo un successo. Tuttavia, ci applicheremo tanto in settimana per correggere ciò che non ha funzionato e soprattutto l'assenza di concretizzazione in fase offensiva che ci ha appunto impedito di ottenere la meta del bonus". 

Mauro Paghera, assistente allenatore Cadetta Tiesse Robot Calvisano:
"Abbiamo raccolto una vittoria importante contro una squadra che ci ha dato del filo da torcere. Nel secondo tempo la superficialità non ci ha permesso di ottenere il punto di bonus offensivo e proprio su questo aspetto dove abbiamo difettato dobbiamo lavorare in settimana". 

Calvisano-I Centurioni 17-3
Calvisano: Patti, Izekor, Pisoni, Fornari (29’st Marchina), L. Costa (29’st Gandini), Zappettini (29’st Cavagnini), Caserini, Nappi, Tomasoni, Filippini, Favalli, Soldi (14’st Canobbio), Ghidoni (14’st Capuzzo), Bosetti, Di Palo (14’st Crisci). Allenatori: Mor e Paghera.
I Centurioni: Pintossi, Damioli (29’st Brognoli), L. Dacosi (34’st Raccagni), Guerini, Vertua (34’st Raccagni), Cannizzaro, Cavagna, Seye, Zanetti, Cedoni, Dridi (10’st Gamba), Formosa (29’st Di Cesare), Paolucci, Ricchini, Hasnabi (10’st Mino). Allenatore: Gatti.
Arbitro: Colombo.
Marcatori: pt 8’m Fornari, 23’m Nappi tr Zappettini; st 18’cp Cavagna, 28’m L. Costa.
Note: spettatori 300 circa. Man of the match: Di Palo. 

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor