Fine settimana da incorniciare per le Seniores del Tiesse Robot Calvisano.
Sul prato del San Michele la Prima Squadra supera in scioltezza 40-10 la Cadetta del Petrarca Padova e conquista così la sua terza vittoria stagionale in quattro partite. I guerrieri longobardi vincono con sei mete e agganciano quindi il secondo posto della classifica di Serie A1. Il nostro staff tecnico applaude il successo dopo lo scorso passo falso di Avezzano. “Abbiamo conquistato i cinque punti contro un avversario che non ha mai mollato – dice il capo allenatore Zappalorto – forse avremmo dovuto avere una maggiore pazienza a concretizzare”. Quindi le parole dell’assistente allenatore Dal Maso: “Non era un match facile ma siamo stati bravi a crederci ora pensiamo all’incontro con il Valsugana a Padova”.
Molto bene pure la Cadetta che a Milano passa 45-5 sul campo dell’Amatori Union e consolida così a punteggio pieno il comando del campionato di Serie C. Nel pallottoliere giallonero vanno a segno Ghidoni, Zappettini, Bosetti, Izekor (doppietta), Fornari e Fiorillo. “I ragazzi hanno interpretato ciò che avevamo chiesto loro in allenamento – risponde l’allenatore Mor – ci abbiamo messo un po’ a prendere confidenza con il gioco ma poi siamo riusciti a imporci”. Analogo il commento dell’assistente allenatore Paghera: “Siamo andati benissimo in mischia chiusa e sulla trequarti. In settimana lavoreremo qualche dettaglio che non ha funzionato in modo da essere sempre efficaci nei prossimi impegni”.
Dopo di che, festeggia in extremis a Casalbagliano anche la Leonessa che batte 10-7 le Tortus ottiene dunque il secondo successo stagionale nel campionato di Serie A femminile. In una gara contratta e costituita dal gioco molto frammentato e spezzettato sono le due mete della trequarti Ghironzi a spezzare l’equilibrio e a regalare così la vittoria esterna alle nostre ragazze. “Sono molto contento per questo successo perché tutte le atlete si sono impegnate in una partita molto difficile – commenta l’allenatore Marini – faccio i complimenti a tutte comprese coloro che sono subentrate a gara in corso”.
In ambito giovanile il bicchiere è mezzo pieno perché l’Under 18 strappa un successo pesante a Varese mentre l’Under 16 è costretta ad arrendersi contro Viadana. I giovani guerrieri longobardi di Nicol e Regonaschi a Giubiano passano 19-17 dopo una battaglia tirata e molto combattuta. “I ragazzi sono stati veramente bravi a portare a casa il risultato – commenta il tecnico Nicol – è stata una prestazione di cuore da parte di tutto il gruppo e non posso che essere assolutamente contento”.
Diverso l’epilogo dell’Under 16 di Franceschini e Sabatiello che pur avendo tenuto testa al ben più organizzato e strutturato Viadana ha dovuto cedere 39-18. “I ragazzi si sono approcciati senza alcuna paura alla gara – afferma l’allenatore Franceschini – siamo quindi riusciti a dare tanta battaglia e a restare fino all’ultimo in partita. I progressi espressi in campo ci rendono ugualmente orgogliosi e soddisfatti nonostante la sconfitta”.
Infine, il minirugby. L’Under 14 targata I Levrieri e Calvisano si è divertita al San Michele nella sfida contro il Seregno. “Io e Max siamo molto soddisfatti del modo in cui si sono comportati i ragazzi in campo – analizza il tecnico Simoncelli – il lavoro sui punti d’incontro è stato recepito". Domenica di divertimento poi per l’Under 12 protagonista a Gerré de Caprioli in provincia di Cremona e per le Under 10 e Under 8 in campo a Calvisano per trascorrere insieme una bellissima festa del rugby.
PHOTOCREDIT: Debora Pini