CALVISANO – Domani, domenica 30 novembre 2025, alle ore 14,30, la Prima Squadra del Tiesse Robot Calvisano ospita la Cadetta del Petrarca Padova per la quarta giornata del campionato di Serie A1. Il costo d’ingresso allo stadio San Michele di Calvisano è di 5 euro, gratis per gli Under 18. Inoltre, in biglietteria c’è la possibilità di acquistare l’abbonamento stagionale che costa 30 euro. Tutte le persone maggiorenni all’interno dell’impianto devono essere munite di biglietto, oppure pass per la stampa.
In classifica, il Tiesse Robot è terzo con due successi e una sconfitta di misura rimediata nello scorso turno ad Avezzano in Abruzzo. Il Petrarca Padova invece in questo avvio di stagione ha confezionato una vittoria e due stop che lo lasciano attualmente in terzultima posizione.
“Il nostro obiettivo è quello di riprendere il ritmo considerata la sosta di tre settimane – afferma il capo allenatore Mattia Zappalorto -. Il Petrarca è una squadra fisica e organizzata soprattutto nelle fasi statiche e quindi ci aspettiamo una gara dura”. Domani, inizierà un tour de force che secondo il calendario vedrà il Calvisano impegnato poi contro Valsugana e Parabiago. “Il nostro focus rimane quello di affrontare e concentrarsi su un avversario per volta – prosegue Zappalorto – mentalità che ci accompagna da ormai tre stagioni. L’obiettivo resta dunque quello di migliorare la performance di Avezzano e continuare dunque il percorso di crescita”. I guerrieri longobardi riabbracciano un mese e mezzo dopo il San Michele. “Ci teniamo a rendere orgogliosi tutti i tifosi che ci seguono e supportano ogni settimana e tutta la comunità di Calvisano”, conclude fiducioso il capo allenatore giallonero.
“Riprendere a giocare dopo un periodo di lunga sosta è sempre un piacere – aggiunge l’assistente allenatore David Dal Maso – per di più scendere in campo davanti al nostro pubblico è speciale e quindi vogliamo regalare loro una bella soddisfazione”. Quindi l’analisi degli avversari: “Il Petrarca è una avversaria fisica e molto organizzata negli avanti e quindi dobbiamo prestare la massima attenzione in campo. Io sono convinto che la disciplina sia assolutamente fondamentale in un incontro come questo”.
Al termine della rifinitura di ieri sera, lo staff tecnico ha scelto la seguente formazione. Nel pack giallonero in prima linea a sinistra spazio a Cristini, il classe 2005 Bottacin è il tallonatore e a destra gioca Barbotti. In seconda linea ad accompagnare la novità Gabana c’è il veterano Zanetti. In terza linea i due flanker sono Pasquali e Berardi con il neozelandese di origine samoana Talavou confermato numero 8. Come mediano di mischia ritrova il posto da titolare l’esperto Federico Consoli mentre al suo fianco gioca l’apertura Bruniera. La coppia di ali è quindi composta da Michele Consoli e Bini mentre i due centri sono capitan Regonaschi e Williams. Infine, completa la formazione l’estremo Bronzini. Pronti a subentrare dalla panchina ci sono Caravaggi, Sabatiello, Manente, Salvan, Mori, Pisoni, Nicosia e Costantino. Prima convocazione assoluta in A1 per il prodotto del vivaio e classe 2006 Pisoni.
La formazione:
Bronzini, Bini, Williams, Regonaschi ©, M. Consoli, Bruniera, F. Consoli, Talavou, Berardi, Pasquali, Zanetti, Gabana, Barbotti, Bottacin, Cristini.
In panchina:
Caravaggi, Sabatiello, Manente, Salvan, Mori, Pisoni, Nicosia, Costantino.
La direzione della partita è affidata al signor Bonato di Padova.
PHOTOCREDIT: Debora Pini