news
Tutte le notizie dal club!
LEONESSA: LA FORMAZIONE PER IL MATCH INTERNO CONTRO LE LINCI
01 Novembre 2025
LEONESSA: LA FORMAZIONE PER IL MATCH INTERNO CONTRO LE LINCI

CALVISANO – Domani, domenica 2 novembre 2025, la Leonessa del Tiesse Robot Calvisano disputerà la seconda giornata del campionato di A1. Allo stadio San Michele di Calvisano sono ospiti le Linci per una sfida che promette spettacolo. La gara è in programma alle ore 14,30, l’ingresso è gratuito. 

In classifica Leonessa e Linci condividono gli stessi punti. Le ragazze allenate da Marini e Lupatini all’esordio hanno sconfitto le Fenici Ivrea in trasferta mentre le rivali milanesi hanno travolto Forum Iulii. Nella squadra milanese, il cui fondatore e dirigente è il ghedese Ludovico Guarneri, gioca una ex Leonessa, la tallonatrice Signorini. 

Rispetto alla trasferta di Ivrea i tecnici Marini e Lupatini recuperano due pedine importanti come Tranchese e Franzoni. Quest’ultima a differenza delle lungodegenti Manfredi e Pellegrini è pienamente recuperata. 

“In queste due settimane di allenamenti abbiamo preparato la sfida alle Linci con grande attenzione – afferma alla vigilia il tecnico Simone Marini – lungo il percorso troviamo un’avversaria molto forte e preparata di conseguenza bisogna approcciare la partita nel migliore dei modi”. 

“Sono soddisfatto perché per questo incontro facciamo esordire titolari due giovanissime come Giada Mazza e Ndiaye – aggiunge l’assistente allenatore Andrea Lupatini – sarà quindi un bel segnale per tutte”. 

Questa la formazione scelta dallo staff tecnico dopo la rifinitura di ieri sera. La prima linea è composta dalla rientrante Tranchese a sinistra, Locatelli a destra e capitan Gerevini tallonatrice. Quindi in seconda linea giocheranno Seck e la recuperata Franzoni. In terza, spazio a Bonvicini, l’esperta Zazzera e Raineri che completa il pacchetto di mischia a numero 8. Mediana di mischia è confermata Mavilla mentre all’apertura gioca la giovane Marini. La coppia d’ala è composta da Ghironzi e Saputo e al centro agiranno Ardesi e la novità Ndiaye. Infine, chiude la formazione l’estremo Giada Mazza alla sua prima partita da titolare nella stagione. Pronte a fornire il contributo a gara in corso: Vezzoli, Caso, Abeni, Domeneghini, Quarenghi, Elisa Mazza e Pusceddu. 

La formazione:
G. Mazza, Saputo, Ndiaye, Ardesi, Ghironzi, Marini, Mavilla, Raineri, Zazzera, Bonvicini, Franzoni, Seck, Locatelli, Gerevini ©, Tranchese. 

In panchina:
Vezzoli, Caso, Abeni, Domeneghini, Quarenghi, E. Mazza, Pusceddu.

La direzione della partita è affidata alla signora Carnini di Milano.

PHOTOCREDIT: Stefano Delfrate
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor