news
Tutte le notizie dal club!
CADETTA: LA FORMAZIONE PER LA SFIDA AL SAN MICHELE CONTRO IL DELEBIO
01 Novembre 2025
CADETTA: LA FORMAZIONE PER LA SFIDA AL SAN MICHELE CONTRO IL DELEBIO

CALVISANO – Con la terza giornata la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano torna a giocare davanti al proprio pubblico. Domani, domenica 2 novembre 2025, allo stadio San Michele di Calvisano affronta il Delebio. La partita, valida per il campionato di Serie C, è in programma alle ore 12,30. Orario insolito e anticipato in quanto alle ore 14,30 ci sarà la possibilità di assistere all’incontro di Serie A femminile tra la Leonessa del Tiesse Robot Calvisano e le Linci. In seguito, gran terzo tempo in maschera in club house. 

La Cadetta di Mor e Paghera in classifica condivide a punteggio pieno la vetta insieme al Cus Pavia mentre il Delebio è in fondo ancora a secco. La gara di domani rappresenta dunque un testacoda che capitan Soldi e soci non devono comunque sottovalutare, considerato che la formazione valtellinese è in crescita. 

“La settimana di preparazione dell’incontro si è svolta bene – afferma il capo allenatore Beppe Mor – dobbiamo prestare tanta attenzione in campo senza badare né alla classifica né ai punti che ci separano dai nostri avversari”. 

“Ci siamo preparati bene perché consapevoli che ci attende una sfida importante contro un avversario scomodo – aggiunge l’assistente allenatore Mauro Paghera – vogliamo fare punti e toglierci un’altra soddisfazione”. Quindi l’obiettivo: “Sulla carta siamo più forti ma ora dobbiamo dimostrarlo in campo”. 

I tecnici Mor e Paghera rispetto alla scorsa settimana rivoluzionano la formazione. In prima linea partono titolari Motoranu, Bosetti e Ghidoni, con capitan Soldi e il giovane Favalli a comporre la seconda linea. In terza, spazio a Gabana, Filippini e Crisci che chiude il pacchetto di mischia a numero 8. In mediana scenderanno in campo Caserini e Zappettini all’apertura. Nei trequarti agiranno Pisoni e Fornari al centro e il triangolo allargato è composto da Marchina e Riccardo Costa alle ali, con Leonardo Costa nel ruolo di estremo. Pronti a fornire il proprio contributo dalla panchina: Di Palo, Nappi, Capuzzo, Fiorillo, Sey, Cavagnini e Gandini. Rispetto alle due scorse gare giungono notizie positive dall’infermeria con il pieno recupero di Marchina mentre torna a disposizione pure il velocista Gandini. Infine, possibilità di debutto per il classe 2008 e prodotto del vivaio Sey schierato in panchina. 

La formazione:
L. Costa, R. Costa, Fornari, Pisoni, Marchina, Zappettini, Caserini, Crisci, Filippini, Gabana, Favalli, Soldi ©, Ghidoni, Bosetti, Motoranu.

In panchina:
Di Palo, Nappi, Capuzzo, Fiorillo, Sey, Cavagnini, Gandini. 

Arbitra l’incontro il signor Berra.

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor