CALVISANO – Seconda giornata e seconda trasferta consecutiva per la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano che domani, domenica 26 ottobre 2026 sfida il Como. La partita, valida per il campionato di Serie C, è in programma alle ore 14,30, presso il centro sportivo Russolillo, situato nel quartiere Lazzago della città lariana.
Il Como nello scorso match ha sconfitto 23-15 il Lecco senza però ottenere il punto di bonus offensivo e quindi in classifica si trova due posizioni indietro rispetto al Calvisano secondo che invece a Cologno Monzese ha vinto con il bottino pieno.
“La settimana di preparazione dell’incontro si è svolta bene – afferma il capo allenatore Beppe Mor – i ragazzi sono assolutamente carichi e vogliamo continuare quello che abbiamo creato all’esordio contro il Lambro”.
“Ci attende una trasferta molto impegnativa a livello logistico – aggiunge l’assistente allenatore Mauro Paghera – inoltre siamo consapevoli di trovare un avversario arcigno e ostico che come noi è reduce da un successo”. Quindi l’obiettivo: “In settimana abbiamo lavorato molto bene insieme e vogliamo proseguire il percorso iniziato ottenendo una nuova soddisfazione”.
I tecnici Mor e Paghera rispetto alla scorsa settimana rivoluzionano la formazione. In prima linea ci sono Di Palo, Bosetti e Capuzzo, con capitan Soldi e il giovane Favalli in seconda. La terza linea è composta da Nappi e Filippini come flanker e Crisci schierato numero 8. Il mediano di mischia è Cavagnini con il classe 2006 Zappettini confermato in cabina di regia. La coppia di ali è costituita da Costantino e Izekor mentre i due centri sono Pisoni e Fornari. Completa la formazione titolare l’estremo Patti. A disposizione e quindi pronti a subentrare nel corso del match: Motoranu, Cingia, Ghidoni, Fiorillo, Caserini, Leonardo Costa e Riccardo Costa. Viaggia quindi verso il debutto in maglia giallonera la seconda linea Fiorillo proveniente dalla Bassa Bresciana. Infine, non ancora disponibili a causa infortunio Carrara e Marchina, con il secondo che ha ricominciato a lavorare a parte insieme a Rambaldini che si avvicina sempre di più al rientro.
La formazione:
Patti, Izekor, Fornari, Pisoni, Costantino, Zappettini, Cavagnini, Crisci, Filippini, Nappi, Favalli, Soldi ©, Capuzzo, Bosetti, Di Palo.
In panchina:
Motoranu, Cingia, Ghidoni, Fiorillo, Caserini, L. Costa, R. Costa.
Arbitra l’incontro il signor Chiaromonte.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini