news
Tutte le notizie dal club!
PRIMA SQUADRA: LA FORMAZIONE PER LA SFIDA AL SAN MICHELE CONTRO IL CUS TORINO
25 Ottobre 2025
PRIMA SQUADRA: LA FORMAZIONE PER LA SFIDA AL SAN MICHELE CONTRO IL CUS TORINO

CALVISANO – Domani, domenica 26 ottobre 2025, alle ore 14,30, la Prima Squadra del Tiesse Robot Calvisano ospita il Cus Torino per la seconda giornata del campionato di Serie A1. Il costo d’ingresso è di 5 euro, gratis per gli Under 18. Inoltre, in biglietteria c’è la possibilità di acquistare l’abbonamento stagionale che costa 30 euro. Tutte le persone maggiorenni all’interno dell’impianto devono essere munite di biglietto, oppure pass per la stampa. 

In classifica, le squadre condividono gli stessi punti, frutto infatti di una vittoria ciascuno con il bonus. Nello scorso turno il Tiesse Robot ha espugnato 27-17 la Capitolina a Roma mentre il Cus Torino ha travolto 48-28 il Valsugana a Grugliasco. La formazione universitaria è maggiormente esperta e nella precedente annata già disputata in A1 si è classificata al quinto posto. 

Per analizzare i precedenti più recenti tra le squadre bisogna riavvolgere il nastro alla stagione 2023/2024. La formazione piemontese vinse sia all’andata al San Michele 30-22 che al ritorno a Grugliasco, 30-18. 

“Il gruppo ha sempre avuto tanta consapevolezza di sé stesso, visto che a Roma ci tenevamo molto a esordire in A1 nel migliore dei modi, ora vogliamo fare lo stesso in quello che sarà il nostro debutto casalingo – dichiara alla vigilia il capo allenatore Mattia Zappalorto -. L’ultima partita disputata al San Michele è stato il playoff contro Valsugana e tornare a giocare a casa ci fa piacere perché ritroviamo il nostro pubblico”. Quindi l’analisi dell’avversario. “Il Cus Torino è una squadra che gioca un buon rugby, mantiene infatti elevato il ritmo di gioco e segna molto, lo dimostrano i 48 punti rifilati al Valsugana. Possiedono dei giocatori chiave sia in mischia che nella linea arretrata. Noi vogliamo confermare la nostra performance difensiva di domenica scorsa e rimanere cinici nel nostro gioco in attacco”.

“Il Cus Torino è una avversaria attrezzata e che tra le sue fila annovera diversi elementi che possiedono tanta esperienza – aggiunge l’assistente allenatore David Dal Maso – noi vogliamo proseguire l’ottimo lavoro svolto a Roma e regalare una bella soddisfazione ai tifosi”. 

Al termine della rifinitura di ieri sera, lo staff tecnico ha scelto la seguente formazione. Nel pack giallonero in prima linea a sinistra spazio a Cristini, D’Apollonia è il tallonatore e a destra gioca Barbotti. In seconda linea ad accompagnare Salvan c’è il veterano Zanetti. In terza linea i due flanker sono Pasquali e Berardi con il neozelandese di origine samoana Talavou confermato numero 8. Il mediano di mischia è l’esperto Federico Consoli e al suo fianco gioca l’apertura Bruniera. La coppia di ali è quindi composta da Michele Consoli e Williams mentre i due centri sono capitan Regonaschi e Bini. Infine, completa la formazione l’estremo Bronzini. Pronti a subentrare dalla panchina ci sono Sabatiello, Bottacin, Manente, Mori, Maurizi, Gabana, Lazzaroni e Nicosia. 

La formazione:
Bronzini, Williams, Bini, Regonaschi ©, M. Consoli, Bruniera, F. Consoli, Talavou, Berardi, Pasquali, Zanetti, Salvan, Barbotti, D’Apollonia, Cristini. 

In panchina:
Sabatiello, Bottacin, Manente, Mori, Maurizi, Gabana, Lazzaroni e Nicosia.

La direzione della partita è affidata al signor Locatelli di Bergamo.

PHOTOCREDIT: Debora Pini
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor