ROVATO – Prima uscita stagionale per le Leonesse del Tiesse Robot Calvisano che sul sintetico dello stadio “Pagani” di Rovato hanno disputato questa sera un test match contro il Cus Milano. L’incontro si è concluso 31-7 con il punteggio in favore delle rivali milanesi.
Le due formazioni hanno svolto inizialmente esercitazioni tra reparti contrapposti, per poi giocare una partita articolata su quattro tempi da quindici minuti ciascuno.
Buona la lotta da parte delle Leonesse, a segno una volta con la meta della tallonatrice Manfredi, trasformata poi da Marini. Va detto che le nostre ragazze hanno affrontato una squadra che milita in una categoria superiore e quindi con una rosa tecnicamente e fisicamente più esperta. Inoltre, il Cus Milano (che annovera anche la presenza di numerose atlete del Parabiago per via di una collaborazione) ha potuto disporre di più forze fresche a disposizione che hanno consentito appunto maggiori cambi e rotazioni nel corso della partita. Nelle fila delle Leonesse da menzionare il debutto della giovane classe 2008 Abeni proveniente dalla Bassa Bresciana, club che ha aderito di recente al nostro progetto. Mentre un grande augurio di buona guarigione va a Manfredi per l’infortunio che l’ha costretta ad abbandonare anticipatamente il campo.
“Dobbiamo guardare sempre il lato positivo – dichiara il tecnico Simone Marini – contro una avversaria superiore di categoria abbiamo sempre lottato senza mai mollare mentalmente. Questo atteggiamento che arriva dalla stagione scorsa e dal percorso che abbiamo costruito fino ad ora ci tornerà utile in campionato nelle situazioni di maggiori difficoltà”. Quindi il futuro. “Siamo una squadra molto giovane e quindi si può lavorare tanto rispettando il nostro programma di allenamenti. Dobbiamo lavorare bene in difesa e sistemare alcune situazioni d’attacco”.
Il percorso di preparazione al campionato delle Leonesse proseguirà sabato 4 ottobre con una nuova amichevole prevista contro il Colorno a Calvisano.
PHOTOCREDIT: Adalgiso Lancellotti