news
Tutte le notizie dal club!
CADETTA: SUCCESSO FINALE SUL MANTOVA E FESTA GRANDE PER GAVAZZI
04 Maggio 2025
CADETTA: SUCCESSO FINALE SUL MANTOVA E FESTA GRANDE PER GAVAZZI

CALVISANO – Una vittoria in casa per chiudere in bellezza il campionato di Serie C e regalare quindi il finale migliore di carriera ad Andrea Gavazzi. Per limiti d’età il nostro vicepresidente lascia infatti il rugby giocato dopo tre scudetti e due Coppe Italia vinti con la maglia del Calvisano. Non è stato facile però perché il Mantova nei primi quaranta minuti è rimasto a lottare in partita, rendendo infatti vita difficile a capitan Soldi e soci. Sotto un sole afoso i guerrieri longobardi ci mettono poco a prendere confidenza con le misure. Siamo al 3’ quando Gavazzi, schierato titolare al posto dell’influenzato Bosetti, dagli sviluppi una maul timbra subito il cartellino, Patti trasforma per il 7-0 iniziale. Qualche fallo di troppo permette poi agli avversari di riorganizzarsi, Mantova infatti si sblocca dalla piazzola cinque minuti dopo. Il Tiesse Robot rimane in controllo perché al 15’ grazie a una grande azione orchestrata da capitan Soldi permette a Nappi di schiacciare l’ovale sulla linea bianca. Nel finale di tempo è ancora il flanker giallonero protagonista perché segna una nuova marcatura pesante. Nella ripresa i ritmi dell’incontro si abbassano con Calvisano che domina e viola nuovamente la linea bianca con la galoppata di Pisoni (10’). E’ l’ultimo sigillo di una partita che finisce 26-10. Per Gavazzi, eletto poi man of the match e premiato dai tecnici nonché amici di una vita Dal Maso e Mor, non poteva che esserci saluto migliore. 

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

Coach Mauro Paghera, Cadetta del Tiesse Robot Calvisano
“Sono molto contento di questa vittoria perché i ragazzi hanno rispettato esattamente ciò che avevo loro chiesto in allenamento. Inoltre, chiudere la stagione con un successo convincente davanti al nostro pubblico è una bellissima soddisfazione. Ci tengo a rinnovare i miei complimenti ad Andrea Gavazzi che oggi chiuso la sua bellissima carriera con la maglia del Calvisano. Per me è un punto di riferimento per la storia del nostro club”.

Calvisano-Mantova 26-10
Calvisano:
Patti, L. Costa, Fornari, Venturini (25’st Bertini), Marchina (5’st Carrara), Medaina, Caserini (1’st Pisoni), Crisci (1’st Ferrari), Filippini, Nappi, Canobbio, Soldi (5’st Valgonio), Capuzzo (23’st Gesuele), Gavazzi (15’st Cingia), Motoranu. Allenatore Paghera. 
Mantova: Pippa, Pilati, Barretta, Cividini, Carrera, Cantarella, Dorella, Baraldi, Viotto, Carnevali, Mari, Zacché, Galafassi (10’st Della Mura), Marcoleoni (5’st Lombardi), Lodi (10’st Bonisoli). A disposizione: Bonizzi, Sguaitzer, Dal Cero, Esposito. Allenatore: Gargano. 
Arbitro: Gazzaniga.
Marcatori: pt 3’m Gavazzi tr Patti, 8’cp Dorella, 15’m Nappi tr Patti, 24’m Pilati tr Dorella, 40’m Nappi; st 10’m Pisoni tr Patti.  
Note: spettatori 200 circa. Cartellini gialli:.  Man of the match: Gavazzi.

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor