news
Tutte le notizie dal club!
CADETTA: LA FORMAZIONE PER L
03 Maggio 2025
CADETTA: LA FORMAZIONE PER L'ULTIMA PARTITA STAGIONALE CONTRO IL MANTOVA

Domani, domenica 4 maggio, la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano accoglie alle ore 12,30 il Mantova. La gara è valida per la terza giornata di ritorno della Fase Promozione del campionato di Serie C. L’ingresso al San Michele per assistere a questa partita è gratuito.

Dopo il ko di misura patito a Cologno Monzese contro il Lambro, il Calvisano è scivolato al quarto posto in classifica e vuole assolutamente chiudere la stagione sportiva con il sorriso, soprattutto davanti ai propri tifosi. 

Calvisano e Mantova nella stagione attuale si sono affrontati una volta, due mesi fa, i guerrieri longobardi espugnarono infatti il Migliaretto nei minuti finali dell’incontro con il punteggio di 23-20. I rivali biancorossi che faticano a trovare continuità nei risultati, in graduatoria sono al penultimo posto davanti solamente al Velate. 

Per la partita di domani i tecnici Mor e Paghera recuperano l’esperto Canobbio in seconda linea mentre perdono per infortunio Ghidoni a cui rinnoviamo i nostri auguri di buona guarigione. Convocato e schierato in panchina il nostro vicepresidente Gavazzi alla sua ultima apparizione da giocatore con la maglia del Calvisano. Questo dopo una splendida carriera arricchita da tre scudetti e due coppe Italia. Ricordiamo che quella contro il Mantova è l’ultima partita stagionale della nostra Cadetta. 

“L’obiettivo iniziale era quello di ricreare il gruppo storico della seconda squadra a Calvisano – afferma alla vigilia il tecnico Paghera – io e Beppe siamo complessivamente soddisfatti di aver costituito una realtà di ragazzi che faccia da collante tra l’Under 18 e la prima squadra”. Quindi, più nel dettaglio, l’analisi della partita. “Chiudiamo il campionato contro una squadra agguerrita che già all’andata ci aveva dato del filo da torcere – continua – la chiave per vincere sono convinto sia la disciplina e dunque cercheremo di partire sia con il piede sull’acceleratore che di giocare in maniera convincente”. 

Dopo la rifinitura di ieri sera lo staff tecnico ha scelto la seguente formazione. Il giovane Motoranu, Bosetti e Capuzzo sono i tre in prima linea, mentre in seconda spazio a capitan Soldi e Canobbio, i due flanker sono Filippini e Crisci mentre completa il pacchetto di mischia il rientrante Crisci. Cabina di regia costituita da Caserini mediano e Medaina confermato all’apertura. I due centri sono il veterano Venturini scelto in coppia con Fornari, mentre il triangolo allargato è composto da Marchina che sostituisce l’influenzato Gandini e Leonardo Costa. Infine, l’estremo è il classe 2005 Patti. In panchina ci sono Gesuele, Gavazzi, Davide Ferrari, Valgonio, Pisoni, Carrara e Bertini.

Formazione:
Patti, L. Costa, Fornari, Venturini, Marchina, Medaina, Caserini, Crisci, Nappi, Filippini, Canobbio, Soldi ©, Capuzzo, Bosetti, Motoranu.

In panchina:
Gesuele, Gavazzi, D. Ferrari, Valgonio, Pisoni, Carrara, Bertini.

La direzione della partita è affidata al signor Gazzaniga.  

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor