news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND
28 Aprile 2025
I RISULTATI DEL WEEKEND

Il Tiesse Robot Calvisano archivia l’ennesimo fine settimana di soddisfazione.

In Serie A la prima squadra chiude la regular season con la diciassettesima vittoria (su diciotto partite) della stagione, il match contro Piacenza finisce infatti 34-22. Domenica 4 maggio i guerrieri longobardi disputeranno quindi al San Michele il primo atto dei play-off contro Paese, classificatosi terzo nel girone nazionale.

In Serie C sfuma al fotofinish il successo della Cadetta che a Cologno Monzese viene beffata 21-20 dal Lambro. Nel secondo tempo non basta la tripletta dello scatenato Ferrari per firmare il blitz.

In ambito giovanile, doppia gioia per l’Under 18 e l’Under 16. L’Under 18 di Ferrari e Selmini super in scioltezza 101-5 il Rugby del Garda nell’anticipo eccezionalmente disputato di mercoledì. Una vittoria che consente ai giovani guerrieri longobardi di qualificarsi per le semifinali della Coppa Lombardia. “Complessivamente sono molto contento della grande prova di maturità espressa – commenta il tecnico Selmini – ora cerchiamo di chiudere la stagione regolare nel migliore dei modi contro Botticino”.

L’Under 16 invece è rientrata dalla tournee in Spagna, precisamente ad Avilés, dove è stata grande protagonista nel Torneo Primavera. I giovanissimi guerrieri di Franceschini e Pinazzi hanno infatti vinto tutte le partite disputate, esprimendo quindi delle notevoli prove di crescita. “Questa è stata una bellissima esperienza sportiva, umana e culturale di crescita – risponde coach Franceschini – i ragazzi hanno dato il massimo in campo”. Un grande ringraziamento alla nostra Lorena Ruiz per l’organizzazione.

Infine, l’Under 14 di Simoncelli e Lo Bartolo si è divertita ieri mattina a Mantova impegnata nella seconda edizione del memorial intitolato a Battista Berra. “I ragazzi si sono concentrati sulle richieste che abbiamo fatto io e Max in allenamento – afferma l’allenatore Simoncelli – in un torneo di ottimo livello tutti hanno lavorato al massimo”. 

PHOTOCREDIT: Enzo Bottacin
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor