news
Tutte le notizie dal club!
CADETTA: CHE BEFFA! UN CALCIO CONDANNA I GUERRIERI LONGOBARDI ALLA SCONFITTA
27 Aprile 2025
CADETTA: CHE BEFFA! UN CALCIO CONDANNA I GUERRIERI LONGOBARDI ALLA SCONFITTA

COLOGNO MONZESE (MI) – Che beffa! Ancora una volta, un calcio allo scadere condanna la nostra Cadetta alla sconfitta nella quarta giornata della Fase Conference del campionato di Serie C. Uno stop che però non cancella la buona prova da parte dei guerrieri longobardi che a Cologno Monzese che raccolgono due punti di consolazione. Dopo una fase di studio nel primo tempo il Lambro passa in vantaggio grazie alla meta di Armellotti (12’) trasformata da Mazza. C’è nervosismo in campo con l’arbitro che espelle temporaneamente Armellotti, Cella e poco dopo pure il pilone Motoranu. Tuttavia, nelle difficoltà il Calvisano si riorganizza e nel finale di tempo segna ancora e soprattutto ricuce con Nappi. Nella ripresa il Tiesse Robot è costretto nuovamente a rincorrere gli avversari. Sale in cattedra un indiavolato Ferrari che in pochi minuti mette a referto una tripletta. Eppure, il momento di fuoco dura poco perché nel finale un piazzato di Mazza rovina il blitz giallonero. Il Calvisano rientra così a casa con una sconfitta densa di amarezza. 

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA

Coach Mauro Paghera, allenatore Cadetta Tiesse Robot Calvisano
“Purtroppo per l’ennesima volta abbiamo condotto un primo tempo di grande sofferenza che ci ha costretti a disputare una partita sin da subito in salita. Nonostante la sconfitta mi ritengo soddisfatto della reazione che i miei ragazzi hanno espresso nella ripresa. Ora pensiamo al Mantova e soprattutto a salutare la stagione nel migliore dei modi davanti al nostro pubblico. Infine, ci tengo a fare un grande in bocca al lupo di buona guargiione al nostro Ghidoni che ha riportato un grave infortunio alla clavicola".  

Lambro-Calvisano 21-20
Lambro:
M. Affuso, Angheloni (10’st Cocchini), Pellegrini, Armellotti, La Vecchia (5’st Vitrani), Mazza, Notarangelo, Borghi, Scorti, Dovera (5’st Tavecchia), G. Affuso, De Capitani (10’st Stabium), Cocciardi (10’st Pica), Motta, Gallo. A disposizione: Sausto, Grillandini. Allenatore: Geddo. 
Calvisano: Patti, L. Costa, Bertini (5’st Venturini), Fornari, Gandini (10’st Carrara), Medaina, Caserini (10’st Pisoni), Nappi, Filippini, Cella (5’st Valgonio), Ghidoni, Soldi (10’st Ferrari), Bossini, Cingia (5’st Bosetti), Motoranu (30’st Gesuele). Allenatori: Morelli e Paghera. 
Arbitro: Filizzola.
Marcatori: pt 12’m Armellotti tr Mazza, 38’m Nappi, 40’m Armellotti; st 14’cp Mazza, 18’m Ferrari, 21’cp Mazza, 26’m Ferrari, 36’m Ferrari, 37’cp Mazza.
Note: cartellini gialli: Armellotti e Cella (26’pt), Motoranu (27’pt), Mazza (24’st) e Motta (30’st).  

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini (archivio)

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor