Domani, domenica 27 aprile 2025, la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano viaggia in trasferta a Cologno Monzese per affrontare il Lambro. La gara è valida per la quarta giornata della Fase Conference del campionato di Serie C è in programma alle ore 15,30 al Comunale della città colognese.
Due settimane fa, i guerrieri longobardi di Mor e Paghera hanno brillantemente superato la Bassa Bresciana nel derby, esprimendo probabilmente la miglior prova stagionale. Di conseguenza, acquisita un certo coraggio non vogliono più fermarsi e proseguire il calendario con una ulteriore prova di maturità.
In classifica il Lambro possiede gli stessi punti del Calvisano e nello scorso turno ha pareggiato 18-18 contro il Parabiago.
“Insieme ai ragazzi abbiamo lavorato intensamente – afferma alla vigilia il tecnico Mauro Paghera – per queste ultime due gare io e Beppe siamo estremamente fiduciosi e vogliamo assolutamente chiudere la stagione nel migliore dei modi”.
Rispetto alla partita disputata contro la Bassa, lo staff ritrova nel reparto degli avanti Ferrari e Cingia che si sono allenati regolarmente con i compagni. A disposizione ci sono pure Bertini e Gandini che avevano saltato il derby. Tra le assenze, ancora out per infortunio Trainini e Boselli mentre dall’infermeria filtra fiducia sul rientro di Zoni che finalmente ha ricominciato a lavorare in gruppo. Ottimismo pure sui ritorni dei lungodegenti Cavagnini e Rambaldini che proseguono il rispettivo percorso di recupero a parte.
Questa la formazione scelta dai tecnici Mor e Paghera dopo la rifinitura di ieri mattina. In prima linea a sinistra c’è Motoranu, il tallonatore è Cingia e a destra gioca il classe 2006 Bossini. La seconda linea è costituita da capitan Soldi e Ghidoni mentre i due flanker sono Cella al via titolare e Filippini. Infine, chiude il pack come numero 8 Nappi. Nel pacchetto arretrato il mediano di mischia Caserini affianca Medaina in cabina di regia e i due centri sono Fornari e Bertini. Dopo di che, il triangolo allargato è composto da Gandini e il classe 2006 Leonardo Costa alle ali, con Patti a chiudere la formazione in posizione di estremo. In panchina ci sono Gesuele, Bosetti, Ferrari, Valgonio, Carrara, Pisoni e Venturini.
La formazione:
Patti, L. Costa, Bertini, Fornari, Gandini, Medaina, Caserini, Nappi, Filippini, Cella, Ghidoni, Soldi ©, Bossini, Cingia, Motoranu.
In panchina:
Gesuele, Bosetti, Ferrari, Valgonio, Carrara, Pisoni, Venturini.
Arbitra l’incontro il signor Filizzola.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini