news
Tutte le notizie dal club!
SETTORE GIOVANILE: INTERVISTA A VALERIO SIGNORINI
24 Aprile 2025
SETTORE GIOVANILE: INTERVISTA A VALERIO SIGNORINI

Dagli anni Ottanta l'insegnante e dirigente scolastico Valerio Signorini è il nostro riferimento per la crescita e più dettagliatamente lo sviluppo degli atleti. Sono centinaia e centinaia i rugbisti che si sono forgiati sotto la sua attenta e saggia guida. Oggi ricopre l’incarico di responsabile del settore giovanile del Tiesse Robot Calvisano.
Valerio: da qualche settimana è terminato il progetto dedicato alle Prime Mete. Ce ne parli…
“Sono molto contento perché la partecipazione dei bambini e delle bambine della scuola d’infanzia è stata elevata. Inoltre, mi sono trovato bene sia con i nostri Michele Regonaschi che con Aurora Boschetti che hanno gestito il corso. Entrambi pur dotati di personalità diverse sono bravi. In accordo con i genitori dei bambini la nostra intenzione nel mese di maggio è quella di prolungare l'iniziativa e di svolgere delle sessioni nello stadio San Michele”. 
Proprio al campo, giovedì prossimo si svolgerà la terza edizione del torneo dedicato ad Alfredo Gavazzi…
“Alfredo è stato il nostro riferimento nel club. Il torneo è di fondamentale importanza e mi fa davvero piacere che quest’anno insieme alle società bresciane che hanno aderito in massa, se ne siano iscritte molte provenienti da tutta l’Italia. Per esempio dal Veneto e dall’Umbria”.
La stagione sportiva si avvia ormai verso la conclusione. Quali sono le prossime manifestazioni alle quali parteciperemo?
“Andremo al Città di Rovato con l’Under 12 e a un torneo a Parabiago con l’Under 8 e l’Under 10. Infine, in coda al mese di maggio parteciperemo con tutte le categorie al torneo notturno di Botticino. Una volta conclusi gli impegni sportivi dal 9 giugno comincerà il nostro camp Multisport riservato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Camp che come al solito si svolgerà in due turni, dal 9 al 13 giugno e dal 16 al 20 giugno". 
Prima hai citato Aurora Boschetti e Michele Regonaschi. In realtà, il nostro staff tecnico è composto anche da altre figure…
“Quest’anno c’è un ragazzo nuovo di nome Mattia Bottacin che gioca nella Prima Squadra ed è molto volenteroso e disponibile, aiuta Michele ad allenare l’Under 12 e mi fa piacere che quando organizziamo le feste del rugby sia sempre presente. Dopo di che, voglio menzionare pure Riccardo Cavagnini e Roberto Caserini che giocano nella Cadetta e hanno fornito un aiuto prezioso nel camp di Pasqua e aiuteranno anche in quello estivo”.  

PHOTOCREDIT: Adalgiso Lancellotti
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor