news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND
14 Aprile 2025
I RISULTATI DEL WEEKEND

Con le Prime Squadre a riposo nei rispettivi campionati, grande protagonista il nostro settore giovanile nel weekend appena trascorso.

L’Under 18 di Selmini e Ferrari è stata impegnata nell’amichevole di lusso con i pari d’età della Nazionale della Romania. Grazie all’impeccabile organizzazione dell’accompagnatore Ionut Vaduva, i giovani gialloneri sono stati infatti ospiti tre giorni nel Paese rumeno. Nella giornata di sabato i ragazzi sono scesi in campo nel centro sportivo di Snagov. Il test match internazionale si è concluso con una sconfitta per Calvisano (33-17 il punteggio finale) autore ugualmente di una prestazione ottima. “I miei ragazzi hanno dominato sia nel possesso che nelle mischie ordinate – commenta il tecnico Selmini – sono veramente orgoglioso di tutti loro”.  

Con il campionato interregionale concluso una settimana fa con un ottimo terzo posto, l’Under 16 ha giocato sabato a Villa Carcina nel triangolare contro Rovato e Botticino. La squadra allenata da Franceschini e Pinazzi ha vinto senza problemi entrambi gli incontri. “Abbiamo disputato due partite abbastanza equilibrate che ci hanno permesso di valutare diversi giocatori – afferma il tecnico Franceschini – complessivamente ci riteniamo soddisfatti”. E sempre per quanto riguarda l’Under 16 ieri pomeriggio a Vicenza due giovanissimi prodotti del nostro vivaio sono stati impegnati nella competizione delle regioni. I teenagers Zaffanella e Biazzi hanno infatti rappresentato la Lombardia nelle sfide contro Emilia, Friuli e Veneto. Da menzionare che nella partita vinta 21-5 contro l’Emilia, il giovane Zaffanella ha messo a referto una meta.

Trasferta sul lago d’Iseo poi per l’Under 14 che sabato ha preso parte ad un allenamento congiunto a Sale Marasino ospite dei 2HScorpions. I giovanissimi guerrieri longobardi di Simoncelli e Pinazzi hanno giocato a Seven con i padroni di casa e la Bassa Bresciana. Un pomeriggio che si è concluso con un immancabile e gustoso terzo tempo in compagnia. 

Infine, quella di ieri è stata una giornata che ha visto protagonista il nostro minirugby. Le squadre Under 12, 10 e 8 in collaborazione con I Levrieri hanno infatti partecipato allo storico Torneo Dei Due Laghi ideato dal Brixia. Una manifestazione che si è svolta nei tre campi di Brescia, Gussago e Ospitaletto e ha appunto visto prevalere il divertimento come è giusto che sia.

PHOTOCREDIT: Rugby Romania
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor