Weekend da incorniciare per il Tiesse Robot Calvisano.
Per la prima volta nella stagione, tutte le squadre giallonere scese in campo vincono i rispettivi incontri.
In ambito giovanile l’Under 16 nell'ultima giornata del campionato Interregionale vendica la sconfitta patita all’andata e lontano da casa supera il Rovato nel derby. Il punteggio finale dice 43-31 per i giovanissimi guerrieri allenati da Franceschini e Pinazzi. “Nel corso del match mettiamo a referto tante mete come dimostra il punteggio finale ampio – commenta il tecnico Franceschini – con il punto di bonus raccolto agganciamo il Brixia in classifica e questo premia l’enorme lavoro dei ragazzi”.
Molto bene pure la Cadetta che nel campionato di Serie C sconfigge 25-20 la ex capolista Bassa Bresciana nello storico derby. Partita combattutissima quella contro i lenesi, dove al San Michele i guerrieri longobardi vincono grazie alla solidità della mischia. “Sono molto contento perché il gruppo ha rispetto ciò che avevamo chiesto loro in settimana – afferma soddisfatto l’allenatore Paghera – inoltre sono felice dei tanti prodotti del vivaio classe 2006 che sono scesi in campo”.
Nel campionato di Serie A la Prima Squadra si aggiudica la sedicesima partita della stagione e con essa conquista matematicamente il primo posto nel girone 2. Il 22-0 sul Cus Milano ottenuto con una settimana di anticipo sulla fine della stagione regolare, certifica infatti l’obiettivo raggiunto. I guerrieri longobardi (che hanno ancora la giornata contro il Piacenza da disputare) giocheranno i play-off domenica 4 maggio contro una tra Paese e Biella, ovvero la terza classificata del girone 1 della Serie A nazionale.
Infine, l’ultimo colpo di giornata è della Leonessa. Nel campionato di Serie A femminile le ragazze allenate da Marini contro tutti i pronostici battono 35-29 la favorita Romagna e negano così l’accesso alle semifinali alle avversarie. L’impresa titanica dimostra l’ennesima prova di crescita per un giovane gruppo che non smette di stupire.
PHOTOCREDIT: Enzo Bottacin