news
Tutte le notizie dal club!
Cadetta. Impresa nel derby. Bassa Bresciana battuta 25-20 al San Michele
05 Aprile 2025
Cadetta. Impresa nel derby. Bassa Bresciana battuta 25-20 al San Michele

CALVISANO - La Cadetta del Tiesse Robot Calvisano ritrova il successo. Davanti al tifo del San Michele supera la capolista Bassa Bresciana nel derby valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C. Il 25-20 finale premia i guerrieri di Mor e Paghera autori di una prova di grande solidità in mischia. Nel pallottoliere giallonero spiccano le mete di Costa (35'pt), Nappi (17'st) e una marcatura pesante di punizione.

La sfida si apre con il piazzato del bassaiolo Venieri. La riposta del Calvisano è immediata e porta la firma di Nappi che ristabilisce l’equilibrio nello score. Capitan Soldi e soci aumentano quindi il ritmo e l’azione insistita costinge al fallo sistematico gli avversari che viene convertito in meta di punizione in favore della formazione di casa. Stavolta è la Bassa Bresciana a riportare in equilibrio la gara con la marcatura di Scalvini. Nel finale di tempo il Calvisano a riporta la testa avanti grazie alla sgasata in velocità del giovane Costa. Da questo momento gli uomini di Mor e Paghera in poi prendono possesso del vantaggio e lo amministrano, trovando al 14’ e al 17’ un calcio e una meta firmati da Nappi che dilatano il vantaggio. Nella parte conclusiva della gara la Bassa segna una nuova marcatura pesante ancora Scalvini che però non basta per credere nella rimonta. Vince Calvisano che vendica così la sconfitta patita due mesi fa nel derby d'andata.  

Mauro Paghera, coach della Cadetta del Tiesse Robot Calvisano:
"I ragazzi hanno rispettato ciò che avevamo chiesto loro in allenamento e io sono molto contento di questa vittoria meritata. La soddisfazione più bella è stata vedere così tanti 2006 prodotti del nostro vivaio in campo".

Photocredit: Luigi Caserini

Calvisano-Bassa Bresciana 25-20

Calvisano: Patti, L. Costa, Fornari, Venturini (34’ st Marchina), A. Carrara, Medaina, Pisoni (24’ st Caserini), Tomasoni, Filippini, Nappi, Canobbio (27’ st Ghidoni), Soldi, Bossini (34’ st Gesuele), Bosetti (20’ st Gavazzi), Motoranu. A disposizione: Crisci, Cella. Allenatori: Mor e Paghera.
Bassa Bresciana: Venieri, Mor (34’ st Balestra), Beluzzi, S. Carrara, Rossi, Bresciani, Masserdotti, Scalvini (34’ st Marpicati), Alghisi, Gurra (20’ st Gottani), Fiorillo (25’ pt Saottini), Bolentini, Oneda (3’ st Luna), Azizan, Marini (20’ st Margini). A disposizione: Cirimbelli, Caselli, Cigola, Sangregorio. Allenatore: Arbosti.
Arbitro: Bargnani.
Marcatori: p.t.  3’ cp Venieri 0-3, 7’ cp Nappi 3-3, 18’ meta di punizione Calvisano 10-3, 20’m Scalvini tr Venieri 10-10, 32’ cp Venieri 10-13, 35’ m Costa tr Nappi 17-13; s.t. 14’ cp Nappi 20-13, 17’ m Nappi 25-13., 26’ m Scalvini tr Venieri 25-20.
Note: cartellino giallo Marini (10'st). Cartellino rosso Mor dalla panchina per proteste. per proteste (15'st). Man of the match: Nappi.
 

 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor