Domani, domenica 2 marzo 2025, la Cadetta del Tiesse Robot viaggia in trasferta contro il Mantova per disputare alle ore 14,30 la terza giornata del campionato di Serie C Fase Promozione. La gara è in programma nel campo sportivo Migliaretto, situato in viale Learco Guerra 13 a Mantova.
Nello scorso turno i guerrieri longobardi si sono galvanizzati grazie al successo con bottino pieno ottenuto sulla Cadetta del Parabiago e ora vanno a ricerca della continuità lontano da casa. Quella contro i rivali virgiliani è una sfida densa di motivazioni. Gialloneri e guerrieri longobardi nella stagione passata si sono affrontati due volte e in entrambe le occasioni il Tiesse Robot ha vinto. Nella Fase Promozione il Mantova che in casa è imbattuto, ha superato Bassa Bresciana e Lambro mentre ha perso contro il Casalmaggiore.
“Il Mantova nel proprio terreno di gioco dà a tutti del filo da torcere – afferma coach Beppe Mor – dobbiamo essere precisi e attenti nel corso di tutta la partita”.
“Sono state due settimane molto buone di preparazione – aggiunge coach Mauro Paghera – i ragazzi sono assolutamente carichi e determinati per replicare dal punto di vista dell’attitudine la prova contro Parabiago”.
Il recupero di una pedina preziosa come Boselli garantisce tanta esperienza nel reparto degli avanti. Mentre nel pacchetto arretrato si avvicinano al debutto con la maglia giallonera in Serie C sia il giovane e promettente prodotto del vivaio Patti che l’ala Carrara proveniente dalla Bassa Bresciana. Per quanto riguarda gli assenti restano in infermeria Bertini e Venturini ed è indisponibile Canobbio.
Al termine della rifinitura di ieri sera lo staff tecnico ha scelto la seguente formazione. La prima linea è costituita da Motoranu a sinistra, il giovane Padoan tallonatore e a destra chiude il terzetto Capuzzo. In seconda linea spazio al duo eretto da capitan Soldi e Ghidoni. In terza linea un flanker è Nappi, l’altro Valgobbio e come numero otto c'è il ritrovato Boselli. La batteria della trequarti conosce due variazioni rispetto alla partita contro Parabiago. In mediana come numero nove riparte titolare Caserini e l’apertura è Medaina. Al centro la coppia è formata da Fornari e il giovane Marchina. Le due ali del triangolo allargato sono Gandini e Riccardo Costa. Infine, in posizione di estremo c'è Leonardo Costa. Dalla panchina sono pronti a subentrare Gesuele, Bosetti, Di Palo, Crisci, Pisoni, Carrara e Patti.
La formazione:
L. Costa, R. Costa, Marchina, Fornari, Gandini, Medaina, Caserini, Boselli, Valgonio, Nappi, Ghidoni, Soldi ©, Capuzzo, Padoan, Motoranu.
In panchina:
Gesuele, Bosetti, Di Palo, Crisci, Pisoni, Carrara, Patti.
Arbitra l’incontro il signor Rumi.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini