Il Tiesse Robot Calvisano archivia un fine settimana decisamente positivo per le prime squadre.
In Serie A la Seniores espugna 38-30 l’ostico campo di Parma e consolida così la vetta della classifica. Molto bene pure la Cadetta che nella Fase Promozione di Serie C trova il suo primo successo, Parabiago piegato 24-19.
Nella Serie A Femminile la Leonessa accarezza solamente il sogno di battere il Riviera, contro le veneziane la gara finisce infatti 22-19 per le avversarie. Di Tranchese, Pirpiliu e Saputo le mete bassaiole, costituite da due trasformazioni di Romano.
Bicchiere mezzo pieno poi nelle giovanili dove festeggia solamente l’Under 18 targata Rugby del Garda. I ragazzi di Selmini, Ferrari e Bignotti superano 29-12 il Botticino a Casalmoro. “Sono molto contento perché la squadra ha applicato bene il lavoro che abbiamo preparato in questi mesi”, commenta soddisfatto il tecnico Selmini.
Sul campo della capolista Lecco non riesce invece l’impresa all’Under 16 che si arrende 33-12. “Per via delle molteplici assenze ci siamo presentati all’appuntamento con gli uomini contati – risponde il tecnico Franceschini – di buono c’è che rispetto all’andata abbiamo dimostrato di sapercela giocare”.
Infine, nelle scorse giornate si sono divertite pure le nostre Under 14 e 12, in campo rispettivamente a Casalmoro e Calvisano. Per quanto riguarda l’Under 14 la squadra allenata da Simoncelli e Lo Bartolo ha disputato una partita contro il Rugby del Garda. “Siamo contenti perché i ragazzi hanno approcciato la partita in modo giusto – commenta l’allenatore Simoncelli – un po’ di calo fisico nel finale ma complessivamente siamo soddisfatti”. Infine, tanto divertimento per l’Under 12 impegnata nella festa del rugby disputata a Calvisano insieme a I Levrieri, Desenzano, Rugby del Chiese e Botticino.
PHOTOCREDIT: Debora Pini