news
Tutte le notizie dal club!
CADETTA: FINALMENTE TIESSE ROBOT! PARABIAGO SUPERATO 24-19
15 Febbraio 2025
CADETTA: FINALMENTE TIESSE ROBOT! PARABIAGO SUPERATO 24-19

CALVISANO – Svolta doveva essere e svolta è stata. Nella prima giornata dI Conference, un solido Tiesse Robot si prende con merito la scena al San Michele, Parabiago superato 24-19 e finalmente successo ottenuto con il bottino pieno. Il premio di man of the match va a Fornari, uomo simbolo di una gara giocata con autorevolezza e carattere. I tecnici Mor e Paghera rivoluzionano la formazione dopo la prova deludente nel derby contro la Bassa Bresciana, la prima linea è rinnovata e come mediano di mischia debutta il classe 2006 Pisoni. La gara comincia con il Calvisano che sblocca per primo il punteggio, un’azione corale offensiva si conclude infatti la meta di prepotenza firmata da Ghidoni, Crisci trasforma. Tuttavia, una infrazione commessa poco dopo dalla difesa giallonera regala un calcio agli ospiti che ricuciono con Piccoli dalla piazzola. Il Tiesse Robot è maggiormente ispirato e al 20’ confeziona la seconda marcatura pesante della serata grazie alla corsa dello scatenato Leonardo Costa. La gara rimane contratta perché qualche minuto più tardi la difesa bassaiola sbaglia clamorosamente e ne approfitta dunque Piccoli che di intercetto ricuce. In chiusura di tempo sale nuovamente in cattedra il giovane Leonardo Costa che con una bella galoppata riporta i guerrieri longobardi in vantaggio. Si va al riposo 17-13 con Calvisano che soffre un po’ l’inferiorità numerica per via del cartellino giallo sventolato a Bertini autore di un placcaggio anticipato. Nella ripresa capitan Soldi e soci rischiano di andare subito in apnea perché dopo un rientro affannoso ricevono un secondo cartellino indirizzato stavolta al pilone Ghidoni. Nell’azione convulsa il Parabiago si guadagna un calcio che l’ottimo Piccoli da posizione comoda non sbaglia. Dopo di che, il nervosismo giallonero regala una ulteriore punizione che l’estremo ospite spedisce in mezzo ai pali ribaltando così per la prima volta il punteggio. Non è un bel momento per Calvisano perché i diversi errori di gestione sommati alla stanchezza influiscono sulla prestazione. Inoltre, le numerose folate di Nappi prima e di Fornari poi vengono tutte spente dagli avversari. All’ennesima occasione offensiva finalmente il Calvisano riesce a violare la muraglia rivale con Nappi che al 26’ sfonda e firma il sorpasso con la marcatura pesante del bonus. In seguito, la trasformazione di Riccardo Costa fissa il punteggio finale sul 24-19. 

Beppe Mor, allenatore del Calvisano
“Sono contento per il risultato e per la prestazione dei ragazzi. Avremmo dovuto chiudere la partita prima ed essere più lucidi in alcune occasioni. Stasera hanno giocato degli atleti classe 2006 di qualità e questo ci fa ben sperare per il futuro”. 

Mauro Paghera, allenatore del Calvisano
“I ragazzi hanno rispettato perfettamente quello che avevamo loro chiesto dopo la sconfitta nel derby contro la Bassa Bresciana. Complimenti a tutti per la capacità di rialzarsi, per l’aggressività e soprattutto per la prestazione”.

Calvisano-Parabiago 24-19
Calvisano: Venturini (21’pt R. Costa), L. Costa, Bertini, Fornari, Gandini, Medaina, Pisoni, Crisci (20’st Capuzzo), Nappi (36’st Trainini), Valgonio, Canobbio, Soldi ©, Ghidoni, Bosetti (2’st Padoan), Motoranu. A disposizione: Di Palo, Caserini, Marchina. Allenatori: Mor e Paghera.
Parabiago: Piccoli, Guenzani, Durante, Condò (15’pt Marigliano; 24’pt Condò), Castiglioni, Baudo, Colombo, Mozzarelli, Sala, Tasso, Garlaschelli, Rametti, Riggi (5’st Giorgi), Palmieri (20’st Lo Conte), La Placa (20’st Morlacchi). A disposizione: Federico Fedeli, Filippo Fedeli, Casucci. Allenatori: Sanchez e Agresta.
Arbitro: Bargnani.
Marcatori: pt 6’m Ghidoni tr Crisci, 13’cp Piccoli, 20’m L. Costa, 28’m Piccoli tr Piccoli, 34’m L. Costa; st 8’cp Piccoli, 23’cp Piccoli, 26’m Nappi tr R. Costa.
Note: spettatori 150 circa. Cartellini gialli: Colombo (33’pt), Bertini (38’pt) e Ghidoni (8’st). Man of the match: Fornari. 
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor