Anticipo notturno per la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano che questa sera, alle ore 19,30, accoglie la Cadetta del Parabiago per disputare la prima giornata di Conference in Serie C. L’ingresso al San Michele è gratuito.
Dopo le due sconfitte di misura rimediate contro Casalmaggiore e Bassa Bresciana, i guerrieri longobardi sono chiamati a rialzarsi davanti al pubblico amico. Capitan Soldi e compagni in classifica hanno raccolto soltanto due punti mentre i galletti rossoblù dopo il tonfo all’esordio contro il Fiumicello si sono riscattati grazie al successo ottenuto sul Lambro. Calvisano e Parabiago si erano affrontati sei mesi fa, in occasione del torneo “In viaggio con Fede”. In quell’occasione vinse la partita il Parabiago.
“Ci aspetta una gara fisicamente impegnativa – dichiara coach Beppe Mor – rispetto a Casalmaggiore e Bassa Bresciana dobbiamo leggerla meglio dal punto di vista tattico dove fino ad ora abbiamo lamentato difficoltà”.
“Abbiamo lavorato molto bene in queste settimane – aggiunge coach Mauro Paghera – in campo vogliamo trasmettere tutto ciò che contro la Bassa Bresciana era mancato”.
Per la sfida odierna i due tecnici gialloneri ritrovano il veterano Canobbio e possono utilizzare Venturini al pieno della condizione visto che l’estremo calvisanese Doc si è regolarmente allenato insieme ai compagni. Inoltre, la novità è rappresentata dal pieno recupero del giovane classe 2006 Pisoni finalmente al debutto. Mentre tra le assenze il forfait di Boselli, fermato dall’influenza, impone diverse modifiche nel reparto degli avanti.
Al termine della rifinitura di ieri sera lo staff tecnico ha scelto la seguente formazione. La prima linea giallonera viene così rinnovata: il pilone sinistro è Motoranu, il destro Ghidoni e come tallonatore gioca Bosetti. In seconda spazio a capitan Soldi e al ritorno di Canobbio. In terza linea un flanker è Valgonio, l’altro Nappi e chiude il pack come numero otto Crisci. La novità nei trequarti è l’impiego di Pisoni dal primo minuto mentre in cabina di regia agisce il confermato Medaina. Al centro il duo è formato da Fornari e Bertini mentre le due ali sono Gandini e Leonardo Costa. Infine, l’estremo è Venturini. Pronti a subentrare dalla panchina ci sono Padoan, Capuzzo, Di Palo, Trainini, Caserini, Marchina e Riccardo Costa.
La formazione:
Venturini, L. Costa, Bertini, Fornari, Gandini, Medaina, Pisoni, Crisci, Nappi, Valgonio, Canobbio, Soldi ©, Ghidoni, Bosetti, Motoranu.
A disposizione:
Padoan, Capuzzo, Di Palo, Trainini, Caserini, Marchina, R. Costa.
Arbitra l’incontro il signor Bargnani.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini