Grande successo per il progetto “Prime Mete” organizzato dal nostro responsabile del settore giovanile Valerio Signorini. Nella mattinata di sabato, all’interno della palestra delle scuole elementari di Calvisano, è cominciato infatti il corso di psicomotricità con la palla ovale diretto dai tecnici Michele Regonaschi e Aurora Boschetti. Numerosa la partecipazione di bambini e bambine che hanno quindi affollato i due turni divertendosi. Ricordiamo che il corso è gratuito e continuerà a svolgersi tutti i sabato mattina sino al 12 aprile.
Nel weekend è scesa in campo soltanto l’Under 16 che nel derby lombardo contro Viadana ha perso di un soffio: 24-22. “In partenza abbiamo subito tre mete che ci hanno dunque condotto a rincorrere i rivali nel resto della gara – risponde il tecnico Andrea Franceschini – prevale il rammarico perché nella ripresa ci siamo riorganizzati sino a ribaltare quasi il punteggio”. Le quattro marcature pesanti messe a referto dai giovanissimi guerrieri longobardi dimostrano che la prestazione è stata buona ma insufficiente per violare il campo di Casalbellotto.
Infine, le Leonesse hanno vinto l’amichevole di Monza contro il Parabiago. Il test è terminato infatti 17-10 in favore delle ragazze allenate da Simone Marini. A segno Lia Ardesi, Emma Ghironzi e Mihaela Pirpiliu per un risultato che fa ben sperare in attesa della ripresa ufficiale del campionato di Serie A.
PHOTOCREDIT: Ezio Patti