Si è svolto questa sera sul prato del San Michele l’allenamento congiunto tra la Seniores del Tiesse Robot Calvisano e il Brixia, squadra che milita nel campionato di Serie B e allenata dall’ex giallonero Roberto Mandelli.
Prima di dare il via alla sessione i gialloneri hanno lavorato in palestra. In seguito, è cominciata insieme l’attività suddivisa per reparti (esercitazioni statiche di mischia, touche e drive per gli avanti e lancio del gioco in attacco e difesa per i trequarti). Poi, sul prato del campo 1 il collettivo. Complessivamente è stato un laboratorio prezioso per testare i dispositivi e per mettere alla prova le soluzioni studiate dal nostro staff tecnico.
“Questo congiunto decisamente positivo ci è servito per ritrovare i meccanismi e il nostro gioco – afferma coach David Dal Maso – ringraziamo il Brixia che ci ha permesso di lavorare bene in campo”.
“Dopo tre settimane di pausa abbiamo cercato di riproporre l’intensità della partita e riprendere i meccanismi in attacco e in difesa che abbiamo utilizzato – risponde coach Mattia Zappalorto – è stato un buon allenamento in vista della ripresa in campionato e della difficile trasferta di Piacenza”.
Domani e domenica di riposo quindi per il Tiesse Robot che riprenderà ad allenarsi nella serata di lunedì. Il prossimo impegno ufficiale è previsto domenica 19 gennaio contro Piacenza allo Stadio Beltrametti, nona e ultima gara del girone di andata.