news
Tutte le notizie dal club!
SENIORES: I GUERRIERI LONGOBARDI AL LAVORO
04 Gennaio 2025
SENIORES: I GUERRIERI LONGOBARDI AL LAVORO

La Seniores del Tiesse Robot Calvisano ricomincia ad allenarsi dopo la sosta invernale. Nel quartier generale di via San Michele i guerrieri longobardi riprendono quindi la consueta tabella di preparazione predisposta dallo staff tecnico. Intensità, ritmo e dedizione sono le parole d’ordine. 

“Durante queste prime due settimane stiamo alternando le sedute tra campo e palestra – spiega coach Mattia Zappalorto – ci concentriamo in particolare sulla pesistica e sul fitness utilizzando la palla in mano”. Quindi un auspicio sul futuro. “Nelle prossime sessioni torneremo a lavorare le nostre strutture di gioco con l’obiettivo di mettere insieme tutto il lavoro svolto fino ad ora nel congiunto che ci attende con il Brixia”.

“I primi allenamenti del nuovo anno sono stati focalizzati sulla corsa e sulla preparazione fisica in modo da riaccendere il più velocemente possibile i motori – aggiunge coach David Dal Maso – mentre nella prossima settimana ci focalizzeremo maggiormente sulla parte tecnica, quindi esercizi su attacco e difesa”.  

Nella serata di venerdì 10 gennaio sul prato del San Michele il Tiesse Robot Calvisano svolgerà dunque un allenamento insieme alla squadra allenata dall’ex giallonero Roberto Mandelli. La franchigia biancoblu è al primo posto nel girone 2 del campionato di Serie B. Calvisano e Brixia si erano già incontrate nella scorsa estate, in occasione del torneo “In viaggio con Fede” e nella stagione passata avevano svolto numerosi allenamenti congiunti.

Il primo impegno ufficiale di capitan Regonaschi e compagni è previsto domenica 19 gennaio, in trasferta contro il neopromosso Piacenza, turno che conclude il girone d’andata del campionato di Serie A. 

PHOTOCREDIT: Enzo Bottacin
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor