news
Tutte le notizie dal club!
CADETTA: CALVISANO INSERITO NELLA FASE PROMOZIONE DI SERIE C
19 Dicembre 2024
CADETTA: CALVISANO INSERITO NELLA FASE PROMOZIONE DI SERIE C

Il Comitato Regionale Lombardo ha reso nota la struttura della Fase Promozione del campionato di Serie C

Fase alla quale partecipano le prime due classificate dei gironi precedenti suddivise in due gironi con formula Conference (10 giornate di cui 6 andata e ritorno all’interno di ogni poule e 4 di sola andata con ognuna delle squadre dell’altra poule). Al termine la prima classificata accederà alla Serie B nella stagione 2025/2026 mentre la seconda classificata giocherà lo spareggio con una squadra veneta il 25 maggio 2025.

Poule A: Lambro, Velate, Parabiago, Fiumicello

Poule B: Mantova, Casalmaggiore, Calvisano, Bassa Bresciana

“Non vediamo l’ora di disputare questi confronti dove l'asticella viene alzata – commenta il tecnico Beppe Mor – non facciamo alcun proclamo ma ragioniamo di domenica in domenica”. 

Di queste avversarie, la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano allenata appunto da Beppe Mor e Mauro Paghera nella prima fase di campionato ha già affrontato e battuto la Bassa Bresciana nel derby mentre contro il Parabiago era arrivata una sconfitta di misura in un test match estivo. 

“Sia da parte dello staff tecnico che del gruppo c’è fiducia – continua Mor – la filosofia di lavoro non cambia”.

“Ci attende un girone complicato costituito da rivali piuttosto ostiche– aggiunge il tecnico Paghera – la buona prova espressa contro la Bassa ci dà la forza necessaria per presentarci al nuovo raggruppamento con fiducia, confidenza e ottimismo".

Ricordiamo che i guerrieri longobardi hanno chiuso al primo posto a quota 24 punti la prima fase del campionato di Serie C. Su cinque gare disputate sono arrivate cinque vittorie, delle quali quattro a bottino pieno. Inoltre, le statistiche dicono che Calvisano ha segnato 193 punti e ne ha subiti 60. Il giocatore che ha messo a referto il maggior numero di mete è stato l'ala Gandini che ne ha realizzate 6 mentre il pilone Nappi dalla piazzola ha totalizzato 21 punti, dimostrando la maggiore precisione al piede rispetto ai compagni. 

Dopo la tradizionale sosta natalizia, il Tiesse Robot Calvisano riprenderà i consueti allenamenti venerdì 3 gennaio 2025 con una prima parte dedicata alla riattivazione atletica e una seconda dove verrà aumentata l'intensità. Nelle prossime settimane verrà poi ufficializzato anche il calendario. La prima giornata di campionato è in programma domenica 26 gennaio 2025. 

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor